Giornale dei Navigli > Cronaca > La maestra del bimbo morto a scuola: “Darei la vita pur di riaverlo”
Cronaca Naviglio grande -

La maestra del bimbo morto a scuola: “Darei la vita pur di riaverlo”

Non si dà pace la maestra Orsola nella lettera che scrive alla mamma del piccolo Leonardo.

bimbo morto a scuola

La maestra del bimbo morto a scuola: “Darei la vita pur di riaverlo”.

La maestra del bimbo morto a scuola: “Darei la vita pur di riaverlo”

MILANO – Non si dà pace, ed è impossibile trovarla dopo una tragedia del genere. La storia di Leonardo, il piccolo di quasi sei anni morto precipitato dalla tromba delle scale a scuola, ha commosso tutti.

La lettera della maestra Orsola

C’è stato il silenzio, doveroso, ma anche il grido dei genitori, comprensibile. E le lacrime, delle maestre, della bidella, che hanno assistito impotenti al dolore più grande. È stata proprio la maestra Orsola a indirizzare una lettera alla mamma del piccolo Leonardo, inviata al Corriere. Insegnante di 47 anni, da 24 impegnata in questo duro lavoro, con una responsabilità enorme “di cui per la prima volta nella mia vita sento tutto il peso”, scrive la maestra. Nessuno può immaginare quello che provano i genitori, e la maestra ne è consapevole, “vorrei poterti consolare – scrive alla mamma –, vorrei poterti stringere la mano e abbracciarti per unirmi al tuo pianto”.

Un doloroso lutto che coinvolge tutti

La maestra non è più riuscita a entrare nell’aula, non sa se ce la farà a tornare tra quei piccoli banchi. “Donerei la mia vita pur di riaverlo a scuola”, continua straziata dal dolore. Un lutto che prima di tutto è dei genitori, sottolinea la maestra, ma ci coinvolge tutti. “So che provi rabbia, da mamma la proverei anche io, ma con il cuore in tumulto vorrei dirti, con tutto il rispetto, la stima, il profondo cordoglio, che vi vogliamo bene”.

Nel pomeriggio di oggi il funerale del piccolo

I funerali del piccolo Leonardo si svolgeranno oggi, alle 14.45, nella parrocchia di San Giovanni Battista alla Bicocca, viale Fulvio Testi.

LEGGI ANCHE

 Morto il bambino precipitato a scuola: si indaga per omicidio colposo

 Bambino precipitato a scuola, avviati gli accertamenti per la morte cerebrale

 Bambino di 5 anni precipita dalle scale a scuola, condizioni critiche

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente