La Digos scopre movimento neo nazista, nel gruppo anche Miss Hitler 2019 FOTO

La Digos milanese ha eseguito la perquisizione a carico di tre estremisti lombardi: una donna di Pozzo d'Adda, una di Milano e un uomo di Lacchiarella.

La Digos scopre movimento neo nazista, nel gruppo anche Miss Hitler 2019 FOTO
Pubblicato:

La Digos scopre movimento neo nazista, nel gruppo anche Miss Hitler 2019.

La Digos scopre movimento neo nazista, nel gruppo anche Miss Hitler 2019

MILANO – Le perquisizioni eseguite questa mattina dalla Digos di Milano sono partite dalle indagini dei colleghi della Digos di Enna che stava lavorando per fare luce su associazioni eversive con lo scopo di istigazione a delinquere.

Operazione “Ombre Nere”

L’operazione, dal nome evocativo “Ombre nere”, ha origine da un monitoraggio di un gruppo di militanti di estrema destra che reclutavano altri estremisti guidati tutti dal fanatismo ideologico, d’ispirazione xenofofa, antisemita e nostalgico di nazismo e fascismo.

I tre estremisti lombardi

La Digos milanese ha quindi eseguito la perquisizione a carico di tre estremisti, due donne e un uomo, tutti italiani. Si tratta di una donna di Pozzo d'Adda, una di Milano e un uomo di Lacchiarella, tutti e tre  indagati dalla Procura Distrettuale Antimafia di Caltanisetta, accusati di costituzione e partecipazione ad associazione eversiva e istigazione a delinquere. Una delle indagate, questa estate, ha preso parte come oratrice a un convegno di estremisti di destra tenuto a Lisbona, lo scorso 10 agosto, e ha partecipato a un concorso online, sul social network russo VK, vincendo il titolo di Miss Hitler 2019.

SFOGLIA LA GALLERY:

movimento neo nazista
Foto 1 di 6
ombre nere.4jpg
Foto 2 di 6
movimento neo nazista
Foto 3 di 6
ombre nere.2jpg
Foto 4 di 6
Ombre nere1
Foto 5 di 6
movimento neo nazista
Foto 6 di 6

Sequestrato l’arsenale dei neonazisti

A seguito delle perquisizioni, sono stati sequestrati armi ed esplosivi, due coltelli, tre cellulari, due computer e un tablet, un busto di Benito Mussolini, locandine, stampe, libri sul giudaismo e sul fascismo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali