Giornale dei Navigli > Cronaca > Infiltrazioni d’acqua alla scuola Petrarca, la risposta del Comune
Cronaca Buccinasco -

Infiltrazioni d’acqua alla scuola Petrarca, la risposta del Comune

“Un colabrodo fatiscente quando piove, abbiamo già denunciato questa situazione e segnalato alla polizia locale".

infiltrazione acqua scuola

Infiltrazioni d’acqua alla scuola Petrarca, la risposta del Comune.

Infiltrazioni d’acqua alla scuola Petrarca, la risposta del Comune

BUCCINASCO – La risposta da parte del Comune è arrivata subito dopo le segnalazioni postate sui social, da parte del consigliere del Movimento Cinque Stelle Alberto Schiavone e di alcuni genitori che hanno reso pubbliche delle foto di incrostazioni e perdite d’acqua alla scuola di via Petrarca.

La denuncia sui social

“Un colabrodo fatiscente quando piove, abbiamo già denunciato questa situazione e segnalato alla polizia locale. Al più presto denuncia ad Ats e vigili del fuoco”, scrive Schiavone sul post. Anche alcuni genitori hanno messo in evidenza “lo stato della scuola: necessario intervenire subito”. All’interno della struttura, infatti, si notano alcune parti incrostate, con infiltrazioni e pavimenti bagnati. Una condizione che peggiora a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni.

Il comune: “Subito un intervento tampone”

“I nostri tecnici comunali hanno provveduto immediatamente a effettuare dei sopralluoghi, non solo in Petrarca ma in tutte le scuole – commenta l’assessore ai Lavori pubblici e Istruzione David Arboit –. Procederemo subito con interventi tampone, prima di rifare completamente il tetto, appena possibile. Nel piano dei lavori della città degli ultimi anni sono già stati rifatti i tetti delle scuole Robbiolo, Mascherpa, Alpini, Tiziano e via dei Mille: tutti interventi molto importanti. Petrarca è una struttura vecchia, ha bisogno di una sistemazione completa della copertura e stiamo già lavorando per programmarla”. Nel frattempo, assicurano dal Comune, “saranno sistemate le parti con interventi tampone.

Strutture molto vecchie. Attività scolastiche non compromesse

Lo svolgimento delle attività scolastiche non è compromesso e la scuola può rimanere aperta, senza creare disagi per le famiglie. Purtroppo si parla di strutture molto vecchie, la manutenzione ordinaria è garantita. Sono necessari interventi e saranno effettuati appena possibile. Ci teniamo comunque a rispondere ad alcuni commenti allarmanti che sono stati diffusi: non c’è nessuna situazione di pericolo, né per i bambini né per il personale scolastico”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente