Incontro con Liliana Segre, Forza Nuova appende uno striscione davanti al Municipio 6

E' possibile seguire la diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook “Resta in zona 6 – Milano”.

Incontro con Liliana Segre, Forza Nuova appende uno striscione davanti al Municipio 6
Pubblicato:

Incontro con Liliana Segre, Forza Nuova appende uno striscione davanti al Municipio 6.

Incontro con Liliana Segre, Forza Nuova appende uno striscione davanti al Municipio 6

MILANO – Uno striscione firmato Forza Nuova è comparso stamattina di fronte al Municipio 6, “poco prima dell’evento che faremo con Liliana Segre”, ha postato sui social il presidente del Municipio 6 Santo Minniti: “Solo una cosa non mi è chiara: secondo voi va nel generico o nell’umido?”, ha postato una foto vicino ai cassonetti dell’immondizia. Sullo striscione la scritta: “Sala ordina, l’antifa’ agisce il popolo subisce”, con la sigla, vicino, di Forza Nuova.

L'evento con Liliana Segre e Don Gino Rigoldi

Una contestazione a poche ore dall’evento dal titolo “L’etica della responsabilità: dalla memoria all’università dei diritti”, con la presenza della senatrice Liliana Segre (iniziato oggi alle ore 10, dura fino alle 13, all’EcoTeatro di via Fezzan, 11 Milano). Il programma prevede gli interventi della docente di Filosofia e Storia del liceo Marconi, Silvia Cecchi, della referente didattica dell’Associazione Figli della Shoah Susy Barki Matalon, dell’assessore alle Politiche sociali e abitative di Milano Gabriele Rabaiotti. Poi, “Un quarto d’ora”, tratto da Antigone di Sofocle, con la regia di Giuseppe Scutellà, della Compagnia Puntozero con i giovani detenuti del carcere Beccaria. Interventi anche di Marco Cuzzi, docente di Storia contemporanea all’Università Statale, Maria Elisa d’Amico, docente di Diritto costituzionale, sempre alla Statale, Don Gino Rigoldi, fondatore di Comunità Nuova e Liliana Segre, Senatrice della Repubblica (modera Santo Minniti). Segue dibattito e la consegna del premio Art.3 alla senatrice. La diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook “Resta in zona 6 – Milano”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali