Giornale dei Navigli > Cronaca > Incidente frontale in viale della Resistenza: auto ribaltata e tre feriti FOTO
Cronaca Buccinasco Corsico -

Incidente frontale in viale della Resistenza: auto ribaltata e tre feriti FOTO

Impatto violentissimo all'incrocio con via Trieste.

Incidente frontale in viale della Resistenza: auto ribaltata e tre feriti.

Incidente frontale in viale della Resistenza: auto ribaltata e tre feriti

CORSICO – Le condizioni sono subito sembrate molto gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto quattro ambulanze e un’automedica in codice rosso. Presenti anche gli agenti della polizia locale di Corsico che hanno provveduto in pochi minuti a mettere in sicurezza l’area, consentendo ai soccorsi di operare, e a prestare loro stessi soccorso ai coinvolti nell’incidente.

La prima ricostruzione

La Citroen C1 proveniva da viale della Resistenza, in direzione Naviglio, mentre la Dacia guidava nel senso opposto. L’esatta dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine che stanno ricostruendo l’incidente. Secondo le primissime ricostruzioni, la C1 ha girato a sinistra senza aspettare il semaforo della corsia preferenziale che doveva attivarsi per la svolta. Forse accecata dal sole, non si è accorta che stava arrivando l’altra vettura.

Impatto violentissimo

L’impatto è stato fortissimo, poco dopo le 12.30 in viale della Resistenza, all’incrocio con via Trieste. La C1 si è ribaltata finendo un paio di metri più avanti, mentre la Dacia ha sterzato verso destra, all’angolo con il parco. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere i feriti, tre donne di 42, 51 e 58 anni. I pompieri, in sinergia con i soccorritori del 118, hanno tirato fuori le donne, tutte vigili e coscienti. Per fortuna nessuna delle donne è in pericolo di vita: le ambulanze le hanno portate in codice verde e giallo ai vicini ospedali per accertamenti sulle contusioni dovute all’impatto.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente