Nuovo incidente allo svincolo della Tangenziale, il comitato: "Ora basta"

Un’auto in uscita dallo svincolo si è scontrata ieri sera con un’altra vettura che proveniva dalla strada Vecchia Vigevanese.

Nuovo incidente allo svincolo della Tangenziale, il comitato: "Ora basta"
Pubblicato:

Nuovo incidente allo svincolo della Tangenziale, il comitato: "Ora basta".

Nuovo incidente allo svincolo della Tangenziale

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un altro incidente, nello stesso punto che da mesi solleva polemiche tra cittadini e gli automobilisti. Questa volta, un’auto in uscita dallo svincolo si è scontrata ieri sera con un’altra vettura che proveniva dalla strada Vecchia Vigevanese.

Un'auto ribaltata

La prima si è ribaltata, finendo con il tettuccio sull’asfalto. Per fortuna (o per miracolo) nessun ferito grave: tre le persone coinvolte, una donna di 62 anni e due uomini di 67 e 73. Tutti e tre sono finiti in ospedale ma in codice verde, trasportati dalle ambulanze intervenute, insieme ai vigili del fuoco e ai carabinieri, in pochi minuti. Nonostante la situazione sembrasse inizialmente molto grave, le persone coinvolte non hanno riportato ferite preoccupanti.

Nuovo incidente allo svincolo

Nuove polemiche sulla sicurezza

L’incidente riapre però le polemiche sulla sicurezza. Il sindaco Fabio Bottero aveva tentato di intervenire con una nuova segnaletica e con le barre di rallentamento, ma per il comitato cittadino, che ha già raccolto migliaia di firme, è troppo poco. “In quel punto si rischia ogni giorno, ci vuole una rotonda”, la proposta del comitato che aggiunge: “sollecitiamo ormai da mesi interventi risolutivi ma gli enti preposti continuano a ignorare la gravità della situazione. Dobbiamo aspettare che muoia qualcuno?”.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali