Il figlio dell'Antonio, e scatta la truffa

Ci sono stati alcuni episodi truffaldini sul nostro territorio

Il figlio dell'Antonio, e scatta la truffa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il figlio dell'Antonio.

Il figlio dell'Antonio

Il giochino è abbastanza semplice; siete da soli, di giorno, magari appena usciti da un negozio oppure in una via poco frequentata, si avvicina un uomo che vi ferma dicendo di essere una persona a voi nota: "il figlio dell'Antonio".

Chi è Antonio?

Lì per lì Antonio non vi ricorda nulla, ma l'uomo incalza, racconta di quando vi siete serviti di lui per un piccolo lavoretto. Aggiunge che le cose vanno così così, perchè hanno aperto da qualche mese con il padre un piccolo negozio di alimentari, con frutta e verdura, in un comune vicino e fanno anche consegne a domicilio.

Il dubbio

In voi continuano i dubbi, pensate e ripensate, ma di questo Antonio nella vostra mente e nei vostri ricordi non c'è traccia. Ora il figlio dell'Antonio è pronto a portare a termine la missione: con un fare sempre gentile aggiunge che dirà al padre di avervi rivisto e lui ne sarà molto felice; dopodichè, illuminandosi il volto con un sorriso, "il figlio dell'Antonio" si avvicinerà al proprio automezzo (normalmente un tre ruote oppure un Fiorino bianco) consegnandovi un paio di casse di frutta che gli sono avanzate dal giro. Voi sarete sempre più confusi.

Il gran finale

A questo punto ci sono due scenari: il primo prevede che colti da improvvisa bontà decidiate di pagare comunque la merce per aiutare un amico ritrovato oppure, se per voi un regalo è un regalo, sarà "il figlio dell'Antonio" a chiedervi un contributo in denaro. La fine della storia è semplice, salutato il nuovo amico vi ritroverete con qualche soldo in meno in tasca e un paio di casse di frutta in mano, cassette che, ad un esame attento, si riveleranno piene di prodotti marci e non commestibili. Fate girare l'avviso e se fosse necessario non abbiate timore di avvisare le forze dell'ordine.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali