Banda gestisce un giro per il traffico di cocaina, hashish e marijuana, 10 arresti

Lo spaccio avveniva a Lodi e dintorni mentre l'approvvigionamento si effettuava tra Assago e San Giuliano Milanese.

Banda gestisce un giro per il traffico di cocaina, hashish e marijuana, 10 arresti
Pubblicato:
Aggiornato:

Banda gestisce un giro per il traffico di cocaina, hashish e marijuana, 10 arresti.

Banda gestisce un giro per il traffico di cocaina, hashish e marijuana, 10 arresti

SUD MILANO - I carabinieri del Nucleo investigativo di Lodi, in un'operazione definita "Banana 2018", coordinata dalla locale procura, hanno portato cinque persone in carcere, ne hanno posto quattro ai domiciliari e hanno notificato l'obbligo di dimora ad altre due per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso. Le ordinanze di misura cautelare sono state emesse dal Gip del Tribunale di Lodi. Tutti i destinatari sono pregiudicati per reati specifici e sono residenti nelle province di Pavia, Milano e Lodi. Secondo gli accertamenti svolti durante le indagini del Nucleo investigativo, gli indagati gestivano un giro per il traffico di cocaina, hashish e marijuana.

 

Come agivano

La banda, per attirare i clienti, realizzava veri e propri messaggi con diciture tipo: "Sono arrivate banane buone (banane per dire cocaina e hashish, ndr) accorrete in massa" e utilizzavano WhatsApp criptandone i contenuti.

I carabinieri hanno potuto appurare che da marzo a luglio di quest'anno la banda avrebbe smerciato un chilogrammo di cocaina, nove chilogrammi di hashish e 12 chilogrammi di marijuana. Lo spaccio avveniva a Lodi e dintorni, fino a Sant'Angelo Lodigiano, e nel pavese a Torrevecchia Pia. L'approvvigionamento, invece, avveniva tra Assago e San Giuliano Milanese. Il giro d'affari si aggirava, secondo le stime, intorno a 90.000 euro ogni tre mesi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali