"Questo pullman non può viaggiare": genitori bloccano gita scolastica

Per le gite future, i genitori hanno chiesto di rivedere la collaborazione con l'azienda di trasporto.

"Questo pullman non può viaggiare": genitori bloccano gita scolastica
Pubblicato:
Aggiornato:

"Questo pullman non può viaggiare": genitori bloccano gita scolastica.

"Questo pullman non può viaggiare": genitori bloccano gita scolastica

ROZZANO - L'indignazione è stata espressa dai genitori sui social: mamme e papà hanno diffuso un messaggio di protesta per spiegare la vicenda, "un fatto gravissimo", hanno commentato. "Era prevista la gita dei bambini delle classi terze della scuola elementare di via Mincio - scrivono sui social, in un gruppo dedicato al quartiere Quinto Stampi -. Sarebbero, appunto, perché la gita è stata annullata".

I genitori bloccano il pullman

genitori bloccano gita scolastica
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2019-04-10 at 09.10.04
Foto 2 di 2

All'origine della decisione, un intervento degli agenti della polizia locale, allertati proprio dai genitori che hanno notato anomalie nel pullman che avrebbe dovuto portare i bambini a destinazione, in provincia di Brescia. Gomme lisce e parabrezza crepato. Appena mamme e papà hanno notato le anomalie, hanno bloccato subito il pullman chiedendo agli agenti di intervenire per un controllo.

L'intervento della polizia locale

Anche la polizia locale ha ravvisato la stessa preoccupante situazione, decidendo di fermare il mezzo. "Siamo certi che per il futuro ci saranno maggiori controlli - auspicano i genitori -. Grazie comunque alle maestre e ad alcune mamme e papà che hanno trovato un modo alternativo e hanno accompagnato i bimbi a fare un giro al Duomo e al Castello Sforzesco". Intanto, decine di commenti indignati hanno invaso i social: i genitori, ringraziando mamme e papà scrupolosi, hanno chiesto di rivedere la collaborazione con l'azienda di trasporto per le gite future.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali