Giornale dei Navigli > Cronaca > Furti a Rozzano, il sindaco Agogliati: “Potenziamo i controlli”
Cronaca Rozzano -

Furti a Rozzano, il sindaco Agogliati: “Potenziamo i controlli”

Nella notte i carabinieri hanno sventato un furto in via Nilde Iotti

furti a rozzano

Furti a Rozzano, il sindaco Agogliati: “Potenziamo i controlli”

Furti a Rozzano, il sindaco Agogliati: “Potenziamo i controlli”

ROZZANO – “Controlli intensificati”. Lo annuncia il sindaco Barbara Agogliati, in risposta ai cittadini che segnalano in questi giorni una serie di furti tra appartamenti e box. Un tema caldo, su cui era intervenuta (a gamba tesa) anche la Lega, definendo la situazione “non più tollerabile”.

Il sindaco Agogliati

“Ci siamo subito attivati per mettere in campo tutte le forze disponibili per combattere questo fenomeno odioso che colpisce i cittadini nell’intimità della propria casa – afferma il sindaco Barbara Agogliati -. Abbiamo potenziato i turni della polizia locale che lavora in sinergia con la Tenenza dei Carabinieri per tenere monitorata la situazione. Le intrusioni e i furti in appartamento, purtroppo, sono più frequenti in estate quando i malviventi approfittano dell’assenza dei padroni di casa in quartieri spopolati per le ferie e agiscono indisturbati – continua il primo cittadino -. Per questo motivo è fondamentale la collaborazione dei residenti che, in caso di rumori o movimenti sospetti, devono immediatamente avvisare le forze dell’ordine permettendo loro di agire in tempo”.

L’attività dei carabinieri

Nella notte, l’intervento immediato dei carabinieri di Rozzano, guidati dal luogotenente Massimiliano Filiberti, ha consentito di sventare un tentativo di furto in un appartamento di via Nilde Iotti. “Anche in questa occasione è stata fondamentale la segnalazione da parte dei residenti che avevano notato presenze sospette – precisa il sindaco -. Continueremo a tenere alta la guardia, in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, a cui va il nostro ringraziamento”.

In caso di emergenza

Fondamentale dare una mano a carabinieri e polizia locale, segnalando tempestivamente ogni situazione sospetta, chiamando il numero 02.8255191 (Tenenza dei carabinieri di Rozzano, attiva 24 ore su 24) e lo 02.89200850 (polizia locale).

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente