Giornale dei Navigli > Cronaca > Fuga di gas, evacuata la scuola materna con 160 bambini
Cronaca Naviglio grande Sud Milano -

Fuga di gas, evacuata la scuola materna con 160 bambini

Maxi emergenza nella scuola materna di largo Scalabrini al civico 7 a Milano.

Fuga di gas

Fuga di gas, evacuata la scuola materna con 160 bambini.

Fuga di gas, evacuata la scuola materna con 160 bambini

MILANO – Maxi emergenza nella scuola materna di largo Scalabrini al civico 7 a Milano, quando intorno alle 10 è scattato l’allarme per una presunta fuga di gas. L’intenso odore ha infatti avvolto l’intera struttura, tanto da convincere il personale scolastico a evacuare immediatamente 160 bambini e gli insegnanti.

Alcuni bambini e insegnanti soccorsi

Tra questi, 14 bimbi e due insegnanti sono stati soccorsi dal personale inviato immediatamente dalla centrale operativa del 112. Sul posto, due ambulanze e tre automediche intervenute per sicurezza per valutare le condizioni dei piccoli alunni. I 14 bambini e i due insegnanti sono stati visitati per problemi respiratori dovuti all’inalazione del gas, ma per fortuna non si è reso necessario alcun ricovero ospedaliero o ulteriore accertamento in pronto soccorso.

Carabinieri e Vigili del fuoco sul posto

Sul posto, anche i carabinieri di Milano, gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza la struttura, lavorando per cercare l’origine della fuga di gas e sistemare il guasto.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente