Espone quadro del duce al mercatino, venditore espulso

E' successo questa domenica al mercatino delle pulci vicino al Comune.

Espone quadro del duce al mercatino, venditore espulso
Pubblicato:
Aggiornato:

Espone quadro del duce al mercatino, venditore espulso.

Espone quadro del duce al mercatino, venditore espulso

BUCCINASCO – “Questo venditore non è più gradito nel nostro mercatino. Non c’è spazio per queste persone nella nostra città”. Diretto il commento del sindaco Rino Pruiti alla vicenda che risale a domenica, quando è arrivata una segnalazione sulla sua pagina Facebook di un ambulante che, in occasione del mercatino delle pulci vicino al Comune, aveva esposto tra gli oggetti in vendita un ritratto di Mussolini.

Già successo lo scorso anno

Era già successo a ottobre dello scorso anno, quando un altro espositore aveva sul banco un quadro che ritraeva il duce, insieme a due foglietti: “è ora che torni” e “numero uno”. All’hobbista, in quella occasione, era stato vietato di partecipare al mercatino per due mesi.

L'espulsione

Più severa la pena questa volta. Domenica è stato immediato l’intervento del sindaco che ha fatto rimuovere il quadro e disposto il provvedimento: niente più spazio per il venditore di quadri del duce. “Questione di rispetto delle regole, della legge, della Costituzione – ha commentato il sindaco –. Chi espone rappresentazioni del duce non trova spazio all’interno dei nostri eventi. L’antifascismo noi lo facciamo con azioni concrete, non solo parole”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali