Droga su autobus di linea trasportati da Foggia a Milano, 22 arrestati VIDEO

I militari sono riusciti a sequestrare 100mila euro in contanti e oltre 150 chili di droga.

Pubblicato:
Aggiornato:

Droga su autobus di linea trasportati da Foggia a Milano, 22 arrestati.

Droga su autobus di linea trasportati da Foggia a Milano, 22 arrestati

MILANO - Per portare la droga dalla provincia di Foggia all'area nord di Milano, prendevano autobus di linea e affrontavano lunghi viaggi. Cocaina, hashish e marijuana venivano nascoste all'interno di borsoni e trolley, in mezzo ai vestiti.

L'ordinanza nella notte

A fermare il traffico di stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni che hanno eseguito questa notte un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Monza. In manette sono finite 22
persone, di cui 5 italiani e 17 marocchini. L'accusa è di traffico e spaccio di droga.

Le indagini

Le indagini, dirette dalla Procura di Monza, hanno seguito gli spostamenti della banda (di cui facevano parte anche donne) dal mese di novembre del 2016 a marzo del 2017: un'attività che ha consentito di individuare i canali e le modalità di approvvigionamento dalla Puglia alla Lombardia. Non solo: la banda faceva tappa anche nella provincia di Roma, Genova e Lecce, sempre utilizzando come mezzo di trasporto autobus di linea. I militari sono riusciti a sequestrare 100mila euro in contanti e oltre 150 chili di droga, tra cocaina, hashish e marijuana.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

FACEBOOK

Seguici sui nostri canali