Giornale dei Navigli > Cronaca > Cronaca Provinciale > Rischio chimico in bottiglie acqua San Benedetto, attenzione al lotto
Cronaca, Cronaca Provinciale Naviglio grande -

Rischio chimico in bottiglie acqua San Benedetto, attenzione al lotto

Un lotto in cui è stato trovato un livello troppo elevato di idrocarburi, secondo il comunicato diramato dal Ministero della Salute.

bottiglie acqua San Benedetto

Rischio chimico in bottiglie acqua San Benedetto: attenzione al lotto.

Rischio chimico in bottiglie acqua San Benedetto: attenzione al lotto

SALUTE – “Rischio chimico”: questa la motivazione del rituro di un lotto di acqua minerale naturale San Benedetto – Fonte Primavera, nel formato da mezzo litro, PET. Ecco la dicitura a cui stare attenti: imbottigliata nello stabilimento Gran Guizza (numero identificativo del lotto: 23LB8137E), con data di scadenza 16/11/2019.

Troppi idrocarburi

Un lotto in cui è stato trovato un livello troppo elevato di idrocarburi, secondo il comunicato diramato dal Ministero della Salute. L’allerta è partita da controlli effettuati ai distributori automatici delle bottigliette, trovate con elevata presenza di contaminanti idrocarburici, in particolare xilene, etilbenzene, trimetilbenzene e toluene. Il Gruppo San Benedetto specifica che il richiamo riguarda solo il lotto indicato: le altre bottiglie sono sicure.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente