Il Comune revoca il bando per il Centro Civico Anziani di via Marzabotto

"Vogliamo diventi un luogo di cultura e tempo libero".

Il Comune revoca il bando per il Centro Civico Anziani di via Marzabotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune revoca il bando per il Centro Civico Anziani di via Marzabotto.

Il Comune revoca il bando per il Centro Civico Anziani di via Marzabotto

BUCCINASCO – “Nell'interesse di tutta la cittadinanza, il Centro Civico Anziani di via Marzabotto ospiterà esclusivamente attività culturali e ricreative rivolte a tutta la cittadinanza con particolare riguardo alla fascia anziana, con il coinvolgimento del mondo dell’associazionismo e del volontariato, senza scopi di lucro e vincoli con soggetti privati”.

La decisione di questo pomeriggio

L’annuncio della decisione del Comune di ritirare il bando per la concessione dell’immobile in scadenza il 31 ottobre è di oggi pomeriggio. La Giunta comunale ha infatti approvato una delibera che dà agli uffici questi indirizzi, indicando quindi di revocare il Bando per la concessione dell’immobile “per attività di somministrazione di alimenti e bevande e attività socio culturali”.

"Vogliamo diventi un luogo di cultura e tempo libero"

“Vogliamo che il Centro Civico di via Marzabotto – spiega il sindaco Rino Pruiti – diventi un luogo di cultura e tempo libero che veda le associazioni del territorio come protagoniste. Un luogo aperto a tutta la città, con particolare riguardo agli anziani che qui continueranno ad avere un punto di riferimento importante e progetti e servizi a loro dedicati. Una più ampia apertura rispetto al passato, grazie a progetti in sinergia tra Amministrazione e mondo del volontariato, escludendo lo sfruttamento commerciale dei locali in modo da non avere vincoli di alcun tipo con un’eventuale gestione privata”. “Abbiamo ascoltato le istanze delle associazioni – continua il sindaco Pruiti – e del nuovo direttivo del Comitato Civico Anziani, eletto il 20 ottobre e presieduto da Giuseppe Allegra.

Per le famiglie

Anche le famiglie che frequentano il parco del Centro potranno continuare a usufruire dei servizi igienici e metteremo per il momento a disposizione distributori di bevande, gelati e altro ancora, mentre le spese di gestione saranno in carico al Comune come avviene per gli altri centri civici”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali