Colla nelle serrature del Parco della Resistenza. Il sindaco: "Non ci facciamo intimorire"

"Chiudere l'area verde nelle ore  notturne significa sottrarre una base agli spacciatori di droga".

Colla nelle serrature del Parco della Resistenza. Il sindaco: "Non ci facciamo intimorire"
Pubblicato:
Aggiornato:

Colla nelle serrature del Parco della Resistenza. Il sindaco: "Non ci facciamo intimorire".

Colla nelle serrature del Parco della Resistenza. Il sindaco: "Non ci facciamo intimorire"

CORSICO - Quattro serrature su cinque che chiudono il Parco della Resistenza riempite di colla. "Ieri sera l'operatore Amsa incaricato di aprire e chiudere i parchi cittadini ha trovato questa brutta sorpresa", racconta il sindaco Filippo Errante sui social. L'operatore ha trovato le serrature piene di colla, per impedirne la chiusura. "Gli operatori hanno comunque provveduto a serrare i cancelli utilizzando catene e lucchetti - prosegue Errante -.

Non solo un atto vandalico

Non credo che l'episodio possa essere considerato solo un atto vandalico. Chiudere l'area verde nelle ore 
notturne significa sottrarre una base agli spacciatori di droga, come hanno appurato i carabinieri nell'ultima operazione che ha portato all'arresto di pregiudicati legati alla 'ndrangheta". Il sindaco si riferisce ai fratelli della cosca Barbaro, i narcos di Corsico, che sono finiti nella rete di una maxi indagine messa a segno dai carabinieri di Corsico che ha portato all'arresto di 14 persone tra italiani e marocchini, usati per spacciare in varie zone della città, in particolare al Villaggio Giardino e, appunto, nel parco della Resistenza che, secondo le intercettazioni, era luogo di scambio tra bustine di cocaina e contanti.

Non ci facciamo intimorire

Per il sindaco la decisione di chiudere i parchi di notte, presa "per motivi di sicurezza" non è piaciuta a chi usava il
parco come punto di spaccio e si è visto chiudere così la piazza. "Ma non ci facciamo intimorire - aggiunge Errante -: questa sera il parco sarà ancora chiuso".

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali