Giornale dei Navigli > Cronaca > Il giorno dopo | Chiusa scuola Papa Giovanni anche domani. Genitori arrabbiati FOTO
Cronaca Corsico -

Il giorno dopo | Chiusa scuola Papa Giovanni anche domani. Genitori arrabbiati FOTO

I genitori: "Vero l'evento eccezionale, ma avvisati tardi dei disagi".

Il giorno dopo | Chiusa scuola Papa Giovanni anche domani. Genitori arrabbiati.

Il giorno dopo | Chiusa scuola Papa Giovanni anche domani. Genitori arrabbiati

CORSICO – “Vero, l’evento è stato eccezionale, ma la gestione poteva essere meglio organizzata. Stamattina noi genitori siamo stati informati che alla scuola dell’infanzia tre classi su cinque erano inagibili. Chi ha potuto, ha riportato i figli a casa. Chi non aveva alternative li ha dovuti lasciare nelle uniche due classi disponibili. Perché non ci hanno avvertito ieri sera?”.

Le proteste dei genitori per il mancato avviso

Ai danni e ai disagi si aggiungono le proteste dei genitori dei bambini che frequentano la scuola Papa Giovanni XXIII dove ieri pomeriggio l’acqua è penetrata allagando aule e bagni, accumulandosi per diversi centimetri. L’emergenza non è ancora finita: domani la scuola rimarrà chiusa. Il Comitato Genitori si è subito messo a disposizione per mettere in salvo il salvabile e fare il conto dell’attrezzatura irrecuperabile.

Comitato genitori a supporto

“La voce si è diffusa solo questa mattina – proseguono i genitori – con un nostro passaparola. Nessun avviso, nessun cartello, nessuna comunicazione. Eppure ieri sera c’era abbastanza tempo per fare le opportune verifiche”. Danni anche alla scuola dell’infanzia Dante, dove l’accesso all’area centrale è stato chiuso a causa della caduta di calcinacci. I controlli sono ancora in corso.

FG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente