Un caso di Dengue a Buccinasco, al via il protocollo sanitario

Un residente di Buccinasco è risultato positivo al virus al ritorno da un soggiorno all’estero.

Un caso di Dengue a Buccinasco, al via il protocollo sanitario
Pubblicato:
Aggiornato:

Un caso di Dengue a Buccinasco, al via il protocollo sanitario.

Un caso di Dengue a Buccinasco, al via il protocollo sanitario

BUCCINASCO –  Ai fini della tutela della salute pubblica, oggi il Comune di Buccinasco ha predisposto un intervento straordinario di disinfestazione antizanzare adulticida e lavarticida in via Morandi e nelle zone limitrofe per un raggio di 200 metri, su indicazione di ATS Milano Città Metropolitana in seguito alla segnalazione di un caso di infezione da Dengue (diffusa nei paesi tropicali e subtropicali).

Positivo al virus al ritorno da un soggiorno all’estero

“Si tratta di un intervento preventivo – spiega il sindaco Rino Pruiti – per ottemperare al protocollo sanitario previsto dal Ministero della Salute. La dengue è un’infezione virale trasmessa da zanzare invasive, che causa una malattia simil-influenzale: un nostro concittadino è risultato positivo al virus al ritorno da un soggiorno all’estero. Abbiamo attivato immediatamente una procedura d’urgenza, ma invitiamo tutta la cittadinanza a non allarmarsi, non ci sono profilassi da assumere. L’Amministrazione comunale sta provvedendo a fare quanto necessario e previsto oggi stesso firmerò un’ordinanza per consentire l’ingresso della ditta specializzata, con l’ausilio della Polizia Locale, anche nei condomini privati”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali