Camion perde il carico: tangenziale bloccata e sei feriti (FOTO)

Dalle primissime informazioni, un camion ha perso il carico invadendo la corsia opposta nel tratto tra Cusago e Settimo.

Camion perde il carico: tangenziale bloccata e sei feriti (FOTO)
Pubblicato:
Aggiornato:

Camion perde il carico: tangenziale bloccata e feriti coinvolti.

Camion perde il carico: tangenziale bloccata  -  aggiornamento 14,20:

Forse un colpo di sonno all'origine dell'incidente provocato da un camion che ha perso il controllo e il carico che trasportava lungo la tangenziale Ovest, all'altezza tra Cusago e Settimo Milanese. Sono cinque i feriti rimasti coinvolti nell'incidente: due uomini di trent'anni, un altro di 36, uno di 44 e un quinto di 46 anni. Le reti metalliche (pesanti barre in acciaio di armatura per calcestruzzo, utilizzate per le fondamenta di una grossa struttura, a giudicare dalle dimensioni delle maglie) che l'autista del mezzo pesante trasportava hanno invaso la corsia opposta schiacciando le macchine che percorrevano l'altro senso di marcia.  Il camion ha distrutto anche il guardrail e un palo della luce che si è piegato in due. Due feriti pare siano in condizioni non gravi (tra cui un vigile del fuoco rimasto ferito durante le operazioni di messa in sicurezza dell'area), trasportati in codice verde all'ospedale San Carlo).

Un ferito molto grave

Condizioni disperate, invece, per il passeggero di un furgoncino che ha impattato frontalmente le reti metalliche che hanno invaso la corsia di sorpasso: è stato intubato sul posto e trasportato in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza. Altri tre si trovano in condizioni preoccupanti ma non in pericolo di vita (trasportati in codice giallo all'Humanitas di Rozzano, al Sacco e al Fatebenefratelli di Milano). I chilometri di coda, intanto, aumentano: gli automobilisti sono fermi o viaggiano a passo d'uomo (oltre un'ora per fare cinque chilometri). Le code si allungano a oltre dieci chilometri, partendo da Rho fino a Rozzano. Per chi deve percorrere la tangenziale ovest verso nord, l'unica opzione possibile è entrare all'altezza di Baggio.

Camion perde il carico: tangenziale bloccata e feriti coinvolti

CUSAGO - Tangenziale Ovest bloccata e operazioni di soccorso ancora in corso nel tratto tra Cusago e Settimo Milanese. Dalle primissime informazioni, un camion ha perso il carico invadendo la corsia opposta: le reti di ferro che trasportava sono cadute dal mezzo provocando un incidente a catena.

WhatsApp Image 2018-04-20 at 12.57.45(3)
Foto 1 di 8
WhatsApp Image 2018-04-20 at 12.57.45(2)
Foto 2 di 8
WhatsApp Image 2018-04-20 at 12.57.45(1)
Foto 3 di 8
WhatsApp Image 2018-04-20 at 12.57.45
Foto 4 di 8
WhatsApp Image 2018-04-20 at 12.57.44
Foto 5 di 8
WhatsApp Image 2018-04-20 at 13.04.00
Foto 6 di 8
WhatsApp Image 2018-04-20 at 13.03.54
Foto 7 di 8
tangenziale bloccata
Foto 8 di 8

Diversi feriti

Nell'impatto sono rimasti coinvolti quattro feriti ma per ora non si conoscono ancora le condizioni. Sul posto, i vigili del fuoco, quattro ambulanze, tre automediche e l'elisoccorso. Tangenziale bloccata: traffico paralizzato per consentire le manovre di messa in sicurezza e di soccorso.

SEGUONO AGGIORNAMENTI

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali