Giornale dei Navigli > Cronaca > Buccinasco, acqua torbida alla scuola Robbiolo? No, è pulita
Cronaca Buccinasco -

Buccinasco, acqua torbida alla scuola Robbiolo? No, è pulita

«La nostra esperta – precisa l’Amministrazione – era presente proprio nel plesso di Robbiolo, ieri e oggi, durante l’ora di pranzo»

BUCCINASCO – Acqua torbida, con sfumature rosse, rugginose. La denuncia è arrivata da alcuni genitori degli alunni della scuola Robbiolo che stamattina hanno lanciato l’allarme su presunte contaminazioni nell’acqua che usciva dai rubinetti della scuola. La preoccupazione è arrivata anche per le testimonianze di alcuni bambini che hanno riferito a mamma e papà di aver visto l’acqua “sporca”.

Sui social scatta l’allarme

La notizia ha fatto il giro dei social e le segnalazioni sono arrivate anche al Comune. «Allarmismo ingiustificato», ha commentato l’amministrazione che ha aggiunto: «Giusto che i genitori chiedano pronta comunicazione e chiarezza, ma non si divulghino informazioni non verificate». Nessun allarmismo ma «preoccupazione per la salute dei bambini», ha risposto Alberto Schiavone del Movimento Cinque Stelle che ha sottolineato «la mancanza di tempestiva comunicazione su quanto stava avvenendo ai genitori: loro si sono giustamente preoccupati per le condizioni di igiene della scuola».

L’acqua è pulita

Ma l’acqua è pulita, assicura il Comune: «Non ci sono pericoli né problemi: il gestore del servizio idrico è Cap Holding che effettua controlli periodici, pubblicati online. L’idoneità dell’acqua è verificata anche da Ats che non ha mai evidenziato problemi». Ulteriori verifiche «sono state effettuate alla presenza della tecnologa alimentare che, per contratto, ha il compito di effettuare campionamenti sull’acqua.

La nostra esperta – precisa l’Amminsitrazione – era presente proprio nel plesso di Robbiolo, ieri e oggi, durante l’ora di pranzo». I risultati delle analisi saranno disponibili tra qualche giorno, nel frattempo «non è necessario sostituire le brocche con bottiglie portate da casa – assicura il Comune –: l’acqua è limpida».

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente