Giornale dei Navigli > Cronaca > Bomba pronta a esplodere trovata in una cantina FOTO
Cronaca Naviglio grande Sud Milano -

Bomba pronta a esplodere trovata in una cantina FOTO

L'ordigno era perfettamente funzionante, con detonatore e tritolo pronto a esplodere.

Bomba pronta a esplodere trovata in una cantina.

Bomba pronta a esplodere trovata in una cantina

MILANO – Si tratta di una bomba a mano M52P di fabbricazione jugoslava, prodotta fino al 1959. È stata trovata dagli agenti della polizia locale di Milano dopo una perquisizione, in seguito a una segnalazione, in una cantina in via Noale, quartiere Baggio.

Un ordigno perfettamente funzionante

Appena rinvenuto l’ordigno, gli agenti hanno allertato gli artificieri e messo in sicurezza l’area, isolandola. Mentre gli agenti arrestavano il proprietario della cantina e possessore dell’arma, un italiano di 56 anni già conosciuto alle forze dell’ordine, gli specialisti hanno effettuato una dettagliata perizia sull’ordigno: era perfettamente funzionante, con detonatore e tritolo pronto a esplodere. Una volta innescata, la bomba sarebbe esplosa dopo otto secondi e i frammenti di metallo avrebbero potuto raggiungere un raggio di 15 metri. L’ordigno è stato prelevato dagli artificieri e fatta brillare in una cava.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente