Giornale dei Navigli > Cronaca > Bomba d’acqua sul sud Milano | Scuole allagate a Buccinasco: domani chiusa Robbiolo VIDEO
Cronaca Buccinasco -

Bomba d’acqua sul sud Milano | Scuole allagate a Buccinasco: domani chiusa Robbiolo VIDEO

Migliore la situazione tra Corsico e Cesano: la protezione civile è stata allertata ma non si sono resi necessari interventi d'urgenza.

bomba d'acqua

Bomba d’acqua sul sud Milano | Scuole allagate a Buccinasco: domani chiusa Robbiolo.

Il giorno dopo

Molti danni anche a Corsico. Clicca qui per leggere

Aggiornamento ore 21,45

Anche scuola primaria Primo Maggio resterà chiusa. Chiusa invece via Romagna, con i Vigili del fuoco in azione. Diversi box e cantine allagati, oltre sui comuni già indicati, anche a Rozzano.

Bomba d’acqua sul sud Milano | Scuole allagate a Buccinasco: domani chiusa Robbiolo VIDEO

BUCCINASCO – Bomba d’acqua nel Sud Milano, il comune più colpito è Buccinasco che ha attivato subito il gruppo della protezione civile, ancora all’opera per far fronte agli allagamenti su tutto il territorio. Via Romagna la più colpita dall’intensa pioggia e grandine iniziata nel pomeriggio. L’acqua è penetrata abbondante anche negli edifici scolastici: domani la scuola Robbiolo rimarrà chiusa a causa dell’allagamento. Anche scuola primaria Primo Maggio resterà chiusa. Chiusa invece via Romagna, con i Vigili del fuoco in azione.

Anche la scuola di via degli Alpini a rischio

La protezione civile e il sindaco Rino Pruiti stanno monitorando la situazione anche alla scuola di via degli Alpini: anche qui l’acqua ha creato ingenti danni, soprattutto alla palestra. Migliore la situazione tra Corsico e Cesano: la protezione civile è stata allertata ma non si sono resi necessari interventi d’urgenza. Il gruppo di Corsico ha controllato il funzionamento dell’autopompa nel sottopasso di viale Liberazione e tutto funziona perfettamente.

Francesca Grillo

Strade come fiumi, auto ferme in attesa che la tempesta si plachi. Grandine e traffico semi-paralizzato. È questo il quadro allo stato attuale. Già segnalazioni di due scuole allagate.

Video incredibile da “Piazza del Ponte” a Corsico (grazie a Rosy del Bar Commercio)

Questa Buccinasco, in Chiesetta

bomba d'acqua

Seguono aggiornamenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente