Giornale dei Navigli > Cronaca > Nascondono droga nella cassaforte: arrestati due fratelli
Cronaca Buccinasco -

Nascondono droga nella cassaforte: arrestati due fratelli

Si tratta di Filippo ed Antonino Cannata, un cognome già noto a Buccinasco.

arrestati due fratelli

Nascondono droga nella cassaforte: arrestati due fratelli.

Nascondono droga nella cassaforte: arrestati due fratelli

BUCCINASCO – Quando gli hanno chiesto di aprire la cassaforte in camera si sono rifiutati. Sono stati i vigili del fuoco a sbloccare il meccanismo e a consentire ai carabinieri di tirare fuori quello che i due fratelli nascondevano.

I nomi

Sono Filippo e Antonino Cannata, 47 e 41 anni, entrambi con precedenti per droga e Antonino già sottoposto agli arresti domiciliari, sempre per droga. Un cognome noto a Buccinasco, non solo nel quartiere Musicisti dove vivevano. Il fratello Massimiliano, 36 anni, era già stato arrestato nella maxi operazione della Squadra Mobile di Milano di novembre, insieme a Domenico Barbaro di Corsico e ad Alessandro Di Terlizzi Miracoli di Buccinasco.

Le accuse

I tre imbastivano i rapporti con i narcos di San Siro. Li chiamavano “il gruppo di Buccinasco” a cui il capo del giro milanese, Michele Luongo (di Settimo Milanese) si era rivolto per un affare, poi saltato perché quelli di Buccinasco erano considerati troppo inaffidabili. Ora a finire nei guai gli altri due fratelli più grandi, grazie alle intense indagini svolte dai carabinieri di Buccinasco guidati dal comandante Vincenzo Vullo.

L’azione delle forze dell’ordine

I militari sono riusciti a scoprire il giro d’affari dei fratelli, ma quando hanno bussato alla porta del loro appartamento, i due Cannata hanno negato, cercando di non far trovare la droga nascosta. Ma non ha funzionato: l’intuizione dei militari ha consentito di scoprire il nascondiglio dove i due avevano messo 85 grammi di cocaina, 20 di hashish, diversi bilancini e materiale per confezionare le dosi. Arrestati, sono stati portati al carcere di San Vittore.

Francesca Grillo  

Leggi anche Droga a San Siro, arrestati anche narcos di Buccinasco e Corsico

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente