Anziano derubato fuori dalla banca: i carabinieri arrestano il ladro 70enne

I militari hanno inseguito il ladro e lo hanno catturato in via dei Gigli.

Anziano derubato fuori dalla banca: i carabinieri arrestano il ladro 70enne
Pubblicato:

Anziano derubato fuori dalla banca: i carabinieri arrestano il ladro 70enne.

Anziano derubato fuori dalla banca: i carabinieri arrestano il ladro 70enne

CORSICO – Con la scusa di pulirgli la giacca, approfittando di un attimo di distrazione, il cileno 70enne gli ha sfilato con destrezza il portafoglio dalla tasca. Dentro, la vittima, un anziano 83enne di Corsico, aveva custodito 1.600 euro prelevati poco prima dalla banca.

La segnalazione ai Carabinieri e la cattura

Quando si è accorto del trucchetto per portargli via tutti i soldi, l’anziano ha chiamato aiuto ma il 70enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per altri reati legati a furti e rapine, si era dato alla fuga, con la complicità di una donna, ancora in fase di identificazione. Ma la corsa è durata pochi istanti: i carabinieri della compagnia di Corsico sono intervenuti in una manciata di minuti, allertati da un passante.

In attesa del rito per direttissima

I militari hanno inseguito il ladro e lo hanno catturato in via dei Gigli. I militari sono così riusciti ad arrestare il 70enne e a restituire la somma rubata all’anziano che proprio ieri ha compiuto 83 anni. Il cileno è ora in attesa del rito per direttissima.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali