Aggressione alla polizia locale: prognosi di sette e undici giorni agli agenti feriti

Errante: "Un plauso agli agenti che, nonostante le aggressioni verbali e fisiche, sono riusciti a fermare l’uomo"

Aggressione alla polizia locale: prognosi di sette e undici giorni agli agenti feriti
Pubblicato:

Aggressione alla polizia locale: prognosi di sette e undici giorni agli agenti feriti.

Aggressione alla polizia locale: prognosi di sette e undici giorni agli agenti feriti

CORSICO – I due agenti feriti a Corsico sono stati visitati al pronto soccorso: prognosi di sette e undici giorni per le contusioni riportate dopo l’aggressione subita giovedì mattina.

La chiamata dei cittadini

La macchina della polizia locale era stata chiamata per segnalare la presenza di un ubriaco che molestava i passanti e urinava in strada. L’intervento era stato segnalato anche in piazza Libertà, dove il 27enne moldavo aveva iniziato a urlare. Gli agenti erano intervenuti in pochi minuti e avevano provato a bloccarlo, ma l’uomo, chiaramente alterato dall’alcol già dalle prime ore del mattino, aveva iniziato a prendere a calci, pugni e spintoni i due agenti, una donna di 44 anni e un uomo di 52.

Sette e unidici giorni di prognosi

Entrambi sono stati visitati al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo dove il personale medico ha firmato una prognosi di sette e undici giorni per contusioni multiple. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri di Corsico che lo hanno portato all’interno delle camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Le parole del sindaco Errante

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Corsico Filippo Errante: “Quanto accaduto è grave. Un plauso agli agenti che, nonostante le aggressioni verbali e fisiche, sono riusciti a fermare e condurre al comando l’uomo che stava terrorizzando i cittadini. Quando si opera nell’ambito della sicurezza, può succedere di dover far fronte ad aggressioni. I nostri agenti, intervenuti tempestivamente, hanno messo in atto tutte le competenze delle quali sono dotati”.

Francesca Grillo

LEGGI ANCHE

 Ubriaco in strada, aggredisce due agenti della polizia locale

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali