Adescava ragazzine sui social e le perseguitava: arrestato 28enne

Centinaia di messaggi, anche vocali, dal tono inquietante, accompagnati da frasi volgari e da minacce e insulti.

Adescava ragazzine sui social e le perseguitava: arrestato 28enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Adescava ragazzine sui social e le perseguitava: arrestato 28enne.

Adescava ragazzine sui social e le perseguitava: arrestato 28enne

BUCCINASCO – Prima le adescava sui social, sceglieva con cura le prede, tutte ragazze giovani, poi le convinceva di essere un “bravo ragazzo” e iniziava a insultarle, minacciarle, inviava foto a sfondo sessuale alle sue vittime e le gettava in uno stato di panico e ansia continuo. Cercava sui social informazioni e si appostava davanti alle abitazioni delle vittime, sui posti di lavoro.

L'intervento dei carabinieri di Buccinasco

Aveva creato un clima di terrore e angoscia tra le ragazze che si sono dette impaurite di quello che poteva succedere. A mettere fine alla paura, ci hanno pensato i carabinieri di Buccinasco, guidati dal comandante Vincenzo Vullo, che hanno sviluppato indagini complesse e accurate per riuscire, finalmente, a incastrare il 28enne, Giacomo Morandi, accusato ora di atti persecutori ai danni di ragazze di Buccinasco, Assago e Vimodrone.

Diverse minacce

Centinaia di messaggi, anche vocali, dal tono inquietante, accompagnati da frasi volgari e da minacce e insulti: il giovane era in grado di suscitare concreta preoccupazione tra le vittime. Gli atti rilevati dai militari riguardano il periodo che va da settembre a dicembre del 2018.

Già causa di un tentato suicidio nel 2012

Ma il ragazzo si era già reso responsabile di un atto atroce: una ragazza, minorenne, nel 2012, aveva tentato il suicidio, indotta dal 28enne, secondo le accuse, a buttarsi dal balcone del terzo piano, riportando poi lesioni permanenti. I carabinieri di Buccinasco hanno raccolto le segnalazioni, le testimonianze, hanno svolto indagini dettagliate e prodotto diverso materiale in grado di incastrare il ragazzo. Lo hanno arrestato ieri pomeriggio e portato direttamente al carcere di San Vittore.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali