Addio Franco, volontario della Protezione Civile: "Grazie del tuo cuore grande"

Un cuore grande quello di Franco Rossi che a lungo ha indossato la divisa della Protezione Civile al fianco di chi aveva bisogno.

Addio Franco, volontario della Protezione Civile: "Grazie del tuo cuore grande"
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio Franco, volontario della Protezione Civile: "Grazie del tuo cuore grande".

Addio Franco, volontario della Protezione Civile: "Grazie del tuo cuore grande"

OPERA – “Continuerai a essere al nostro fianco, in ogni momento delle nostre attività. Sei stato un pilastro, un punto di riferimento per tutta l’Organizzazione, hai portato il tuo cuore ovunque in aiuto di chi aveva bisogno di sostegno, assistenza. Proprio quel tuo cuore stanco ha ceduto”.

Un cuore grande quello di Franco

Un cuore grande, quello di Franco Rossi che a lungo ha indossato la divisa della Protezione Civile, al fianco di chi aveva bisogno, scomparso a 70 anni. Una generosità che veniva da quel cuore grande, ricco di amore e disponibilità per il prossimo, come hanno ricordato i compagni della Protezione Civile operese. Un cordoglio che è arrivato anche dalla Croce Rossa, sempre di Opera, per voce del presidente Danilo Esposito che ha portato l’abbraccio di tutta la comunità della Cri dell’Area Sud Milanese: al loro fianco aveva prestato servizio per attività di sostegno ai più deboli.

Moltissime dimostrazioni d'affetto

Le dimostrazioni di affetto sono arrivate da politici, volontari e semplici cittadini che hanno toccato con mano la voglia di Franco di fare del bene. “Grazie di tutto quello che ci hai trasmesso, ci mancherà il tuo sapere, il tuo modo di fare. Sarai sempre nei nostri cuori”, hanno scritto gli amici. Una parola di affetto anche da parte dell’ex sindaco Ettore Fusco

Il sindaco Nucera: sei stato un punto di riferimento sul territorio

e dal primo cittadino Antonino Nucera: “Ci ha lasciato un operese, un volontario ma soprattutto un amico. Tante le attività portate avanti a beneficio della città e dei cittadini con la locale Protezione Civile, di cui era uno dei punti di riferimento e a cui tanto ha dato, in termini di impegno, tempo e passione. Grazie Franco, a nome mio e dell'Amministrazione Comunale, per tutto quello che in questa vita sei riuscito a trasmettere e a dare: ti auguro buon viaggio, riposa in pace amico mio”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali