Giornale dei Navigli > Cronaca > Addio a don Gaetano: “Grazie per essere stato il nostro prete”
Cronaca Corsico -

Addio a don Gaetano: “Grazie per essere stato il nostro prete”

Storico parroco di Corsico, ora nella parrocchia di Vighignolo a Settimo Milanese, era impegnato anche come coadiutore nella frazione di Monzoro, a Cusago

don gaetano

Addio a don Gaetano: “Grazie per essere stato il nostro prete”.

Addio a don Gaetano: “Grazie per essere stato il nostro prete”

CORSICO – “Le tue prediche partivano sempre da dentro e arrivavano dritte al nostro cuore”. Le parole per la scomparsa improvvisa di don Gaetano Fusi, morto di infarto, secondo le prime informazioni, sono condivise da tutta la comunità religiosa ma anche da chi aveva avuto la fortuna di incontrarlo, conoscerlo.

Le manifestazioni di cordoglio

“Esprimiamo gratitudine per il suo operato e manifestiamo la nostra vicinanza ai famigliari e alle sue amate sorelle”, ha scritto sui social il Comune di Cusago. “Non ha mai voluto mancare ai momenti più gioiosi è più tristi della mia vita. Gli avevo scritto sabato che lo avrei chiamato in questi giorni. Da oggi lui è vicino a tutti noi, nei nostri cuori”, ha scritto Nadia Landoni che conosceva bene don Gaetano. “Un grande uomo, un grande amico”, commentano altri, ricordando le parole che il parroco riusciva a pronunciare a sostegno di tutti coloro che si rivolgevano a lui. Ed erano tanti che chiedevano un consiglio, una mano allo stimato e amato prete.

Il ricordo dei fedeli

“Un uomo perbene, una persona a cui potersi affidare“, aggiungono i corsichesi che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. “E così sei partito per il viaggio che ti condurrà da nostro Signore, a cui hai dedicato la tua vita. Sono certo che ti meriterai un sincero abbraccio, ti dirà che a volte i tuoi modi sono stati un po’ ruvidi, ma sentendo le preghiere che i tuoi fedeli ti rivolgeranno e capendo quanto mancherai a tantissimi che ti hanno conosciuto, saprà con certezza di aver avuto in te un vero e stimato uomo di fede, un vero prete”.

L’attività pastorale a Corsico

Un don dal grande cuore per molti, un punto di riferimento della chiesa di San Pietro e Paolo a Corsico, con cui “ci si poteva confrontare – aggiunge chi lo conosceva -, sempre in modo corretto e costruttivo. Ci mancherai, ti ricorderemo sempre con stima e affetto. Ciao don”.

L’estremo saluto

I funerali di Don Gaetano si terranno mercoledi alle ore 10 nella chiesa di Vighignolo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente