Giornale dei Navigli > Casa > Vuoi un oggetto che non esiste? Un concorso per realizzarlo

GDL Casa

Casa
0 commenti.

Vuoi un oggetto che non esiste? Un concorso per realizzarlo

Tutti i giovani dai 12 ai 26 anni possono iscriversi all'iniziativa di STMicroelectronics. 

Scritto da:

Se vuoi un oggetto che non esiste e hai dai 12 ai 26 anni puoi partecipare a un concorso per realizzarlo promosso da STMicroelectronics. Il pensiero va subito alla vita quotidiana e in particolare domestica, anche se gli ideatori dell’iniziativa non pongono limiti alla fantasia dei ragazzi.

Se vuoi un oggetto che non esiste… partecipa al concorso!

Hai tra i 12 e i 26 anni e desideri un oggetto che non esiste? Allora – come racconta il nostro quotidiano online GiornalediMonza.it – potresti vederlo realizzato grazie a STMicroelectronics, multinazionale con sede italiana ad Agrate Brianza,, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica. Da pochi giorni infatti l’azienda ha lanciato un concorso per idee a premi dal titolo “Quello che non ho”, rivolto a giovani italiani che desiderano realizzare un oggetto che ancora non è in vendita.

Requisiti per partecipare

Essenziale per partecipare al concorso è che gli oggetti siano fisici (o applicazioni associabili ad un oggetto fisico), innovativi (quindi non ancora esistenti sul mercato globale) e in grado di migliorare la qualità della vita di tutti i giorni. Non è indispensabile invece che incorporino tecnologie e non è necessario presentare un progetto che ne preveda la realizzazione.

Le finalità di STMicroelectronics

Diversi gli obiettivi che l’azienda si pone con questa iniziativa: anzitutto stimolare la creatività e la passione per l’innovazione attraverso al concezione di idee per nuovi prodotti e applicazioni. Ma c’è anche la voglia di incoraggiare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro e migliorare la vita di ogni giorno promuovendo lo sviluppo di applicazioni innovative e incentivando i giovani a immaginare il mondo che verrà.

Chi sarà premiato

Due le categorie premiate:
• “Under”, dedicata ai minorenni tra i 12 e i 17 anni. In palio per il vincitore due biglietti
aerei per una destinazione europea
• “Senior”, dedicata ai giovani tra i 18 e i 26 anni. In palio per il vincitore un biglietto aereo
per una destinazione negli Stati Uniti.

Come iscriversi

Per iscriversi al concorso è necessaria la registrazione e l’invio di un un testo che descriva l’oggetto entro il 19 maggio 2019 attraverso il sito www.quellochenonho.com su cui è pubblicato il regolamento. Ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di 4 idee.

Una giuria composta da esperti ST selezionerà le migliori idee.

L’articolo Vuoi un oggetto che non esiste? Un concorso per realizzarlo proviene da Casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente