Giornale dei Navigli > Casa > Porte Aperte all’impianto Italcementi di Calusco d’Adda VIDEO

GDL Casa

Casa
0 commenti.

Porte Aperte all’impianto Italcementi di Calusco d’Adda VIDEO

Nel corso del pomeriggio oltre 1.500 persone hanno visitato la cementeria con richieste di informazioni e curiosità sull’attività dell’impianto.

Scritto da:

Italcementi apre le porte dei propri impianti alle comunità locali. Un’iniziativa che ormai si rinnova, suscitando interesse e successo da parte del pubblico.

Il primo open day si è svolto sabato 15 giugno alla cementeria di Calusco d’Adda e ha rappresentato un’occasione importante di dialogo con il territorio e una preziosa opportunità di far conoscere da vicino gli impegni verso la sostenibilità ambientale, la sicurezza sul lavoro, la qualità e l’innovazione di prodotto che caratterizzano la cementeria e più in generale l’Azienda.

«Rafforziamo il dialogo positivo con la comunità locale, di cui da oltre un secolo siamo parte – ha dichiarato Agostino Rizzo, Direttore Tecnico Italcementi –. Qui hanno lavorato generazioni di famiglie e con il nostro cemento sono state realizzate opere e infrastrutture importanti per tutto il Nord Italia».

Nel corso del pomeriggio oltre 1.500 persone hanno visitato la cementeria con richieste di informazioni e curiosità sull’attività dell’impianto. Visite guidate in trenino, animazione per piccoli e grandi e degustazioni di prodotti del territorio hanno contribuito a creare un pomeriggio di festa.

«È il terzo open day della cementeria a cui la Consulta delle Associazioni partecipa – ha dichiarato il Presidente Antonio Maggioni –. Con Italcementi si è instaurato negli anni un importante rapporto di collaborazione che ha permesso alla Consulta di dar vita e continuità a numerosi progetti di utilità sociale sul territorio, culturali, sportivi, in aiuto ai giovani o alle famiglie».

In collaborazione con l’Atalanta è stato inoltre allestito un Temporary Store e organizzata una sessione di Scuola Calcio per i ragazzi del territorio, con gli istruttori del Settore Giovanile della società.

L’articolo Porte Aperte all’impianto Italcementi di Calusco d’Adda VIDEO proviene da Casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente