Colore Pantone 2019, ora tocca al Living Coral

Una tonalità corallo piena di vitalità con un accenno dorato che infonde energia e ravviva con delicatezza

Colore Pantone 2019, ora tocca al Living Coral
Pubblicato:
Aggiornato:

Qual è il colore Pantone 2019? Vivace eppur delicato, Pantone 16-1546 Living Coral ci avvolge con calore e affetto infondendo conforto e ottimismo in un mondo in continuo cambiamento. Con l’invasione della tecnologia digitale e i social media sempre più parte integrante della nostra quotidianità, ricerchiamo esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano di instaurare legami personali e intimità. Socievole e vivace, Pantone 16-1546 Living Coral invita con la sua natura coinvolgente ad attività spensierate. Pantone 16-1546 Living Coral simboleggia la nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi e incarna il nostro desiderio di espressione giocosa. Essenza della vita moderna, Pantone Living Coral è un colore rassicurante. Si manifesta nella natura che ci circonda e che mostra al contempo una vivace presenza sui social media.

Il colore Pantone 2019

Pantone 16-1546 Living Coral trasmette le caratteristiche desiderate, familiari e stimolanti, del colore presente in natura. Nella sua grandiosa, seppur più sfuggente, manifestazione sottomarina questa tonalità vivificante ed effervescente incanta l’occhio e la mente. Al centro del nostro vivido ecosistema cromatico naturale, Pantone Living Coral ricorda come le barriere coralline siano un variegato caleidoscopio di colori. Da 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

Il Pantone Color of the Year

La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze. In effetti, per effettuare tale selezione, ogni anno gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore. Parliamo di influssi che possono provenire dagli ambiti più svariati. Quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda. Anche tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita, di gioco e le condizioni socio-economiche. Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore. Dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

L'articolo Colore Pantone 2019, ora tocca al Living Coral proviene da Casa.

Seguici sui nostri canali