Violenza sulle donne: un film a Cesano per parlarne con le associazioni

Venerdì alle ore 21 al Cinema Teatro Cristallo con la proiezione del film "Nome di donna".

Violenza sulle donne: un film a Cesano per parlarne con le associazioni
Pubblicato:

Violenza sulle donne: un film a Cesano per parlarne con le associazioni.

Violenza sulle donne: un film a Cesano per parlarne con le associazioni

CESANO BOSCONE – Quando il tema è così importante come fare cultura di antiviolenza sulle donne, le associazioni si uniscono per creare belle sinergie. Succede al Circolo Culturale Sibilla Aleramo di Cesano Boscone e all’associazione Ventunesimodonna di Corsico: insieme, saranno presenti venerdì alle ore 21 al Cinema Teatro Cristallo per la proiezione del film Nome di donna, diretto da Marco Tullio Giordana che porta in scena una storia di abusi e violenze sul posto di lavoro.

Proiezione e a seguire dibattito

Dopo la proiezione, si terrà un dibattito per “riflettere insieme sui cambiamenti culturali necessari al superamento degli stereotipi sessisti”, dicono dalle associazioni che da anni si impegnano nell’organizzazione di manifestazioni e incontri per parlare di violenza. “Molestie e abusi sessuali sui luoghi di lavoro sono l’ultimo tassello dell’ampio e complesso fenomeno della violenza degli uomini contro le donne”, aggiungono le volontarie che mettono in luce la doverosa necessità delle “donne di schierarsi con le donne”.

Appuntamento venerdi alle 21

Appuntamento per venerdì sera (alle ore 21) al Cinema Teatro Cristallo di via Pogliani. “Continuiamo un percorso intrapreso da tempo sulla tematica degli abusi e della violenza per tenerne viva l’attenzione – concludono le associazioni –. Abbiamo scelto come mezzo di comunicazione immediato il cinema e ringraziamo il Cristallo per la sensibilità”.

Francesca Grillo

 

Seguici sui nostri canali