Un'ambulanza per la Croce Verde Soccorso

Soddisfatto il responsabile, Claudio De Marco, felice di avere da ora un mezzo in più per aiutare il prossimo.

Un'ambulanza per la Croce Verde Soccorso
Pubblicato:

Un'ambulanza per la Croce Verde Soccorso.

Un'ambulanza per la Croce Verde Soccorso

BUCCINASCO – Una nuova ambulanza per la Croce Verde Soccorso, una realtà che in pochi mesi è riuscita ad affermarsi sul territorio come presidio per la salute e il primo soccorso.

L'acquisto

Un passo alla volta, con tanta determinazione e passione, e con l’unico obiettivo di aiutare il prossimo, i volontari della Croce Verde Soccorso sono riusciti ad acquistare un’ambulanza, un mezzo che sarà utile appena tutte le certificazioni per operare nel primo soccorso saranno siglate. Per riuscire a raggiungere il traguardo, i volontari hanno passato giorni e notti a organizzare corsi, raccolte fondi, banchetti, incontri aperti alla cittadinanza per insegnare le manovre salvavita, anche pediatriche, per imparare ad agire con prontezza in caso di bisogno.

Claudio de Marco

“Ci siamo impegnati per mesi, sempre spinti dalla voglia di portare il nostro contributo alla cittadinanza, con iniziative rivolte soprattutto alla prevenzione”, spiega il responsabile della Croce Verde Soccorso, Claudio De Marco, felice di avere da ora un mezzo in più per aiutare il prossimo. La Croce Verde Soccorso potrà usufruire anche di una nuova sede, in un immbile comunale recuperato dove i volontari stanno ora facendo tutti i lavori necessari per rimettere a nuovo quello che sarà il quartier generale dell’associazione di soccorso. Qui verranno inoltre organizzati i corsi e le iniziative di prevenzione.

Le iniziative

“Alla Festa delle Associazioni abbiamo allestito un punto check up della salute, con la misurazione dei parametri e, novità, anche l’elettrocardiogramma – racconta De Marco –. Abbiamo effettuato un centinaio di controlli e ad alcuni abbiamo consigliato degli approfondimenti. Vogliamo continuare su questa strada: sempre al servizio dei cittadini”.

Il sindaco Rino Pruiti

Il prezioso contributo della Croce Verde Soccorso è messo in evidenza anche dal sindaco Rino Pruiti: “I volontari hanno organizzato diverse iniziative, anche in collaborazione con le Farmacie Comunali. Un importante presidio in tema salute: per questo abbiamo deciso di assegnare all’associazione la sede di via Marsala che il gruppo gestirà a proprie spese. A volte si sottovaluta il ruolo dei volontari, ci accorgiamo di loro solo quando abbiamo bisogno di aiuto e preghiamo che siano vicini. In realtà, i volontari sono la vera ricchezza umana e sociale del nostro Comune”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali