Giornale dei Navigli > Attualità > Una galleria d’arte all’Istituto Franceschi: apre il Museo Scolastico
Attualità, Cultura e turismo Trezzano -

Una galleria d’arte all’Istituto Franceschi: apre il Museo Scolastico

A settembre, con la riapertura della scuola, si potrà visitare la galleria d’arte.

istituto de franceschi

Una galleria d’arte all’Istituto Franceschi: apre il Museo Scolastico.

Una galleria d’arte all’Istituto Franceschi: apre il Museo Scolastico

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Quando si parla di Buona Scuola ci si riferisce senz’altro all’iniziativa del professore Pietro De Seta dell’Istituto Comprensivo Franceschi di Trezzano, dove è stata creata una vera e propria galleria d’arte, un “Museo Scolastico”, come lo ha chiamato il docente, annunciando l’apertura dell’esposizione e la possibilità di visitare le belle opere d’arte realizzate dallo spirito creativo degli alunni dell’istituto.

Il professore De Seta

“Finalmente é nato il Museo Scolastico presso l’Istituto Franceschi di Trezzano sul Naviglio – ha scritto il docente sui social –. Qualche giorno fa ho consegnato al dirigente scolastico Vittorio Ciocca le “chiavi” del Museo Scolastico che con tanto amore ho voluto creare in questa scuola. Non è stato un lavoro semplice organizzare e sistemare le opere dei ragazzi in collaborazione con gli altri docenti di arte – prosegue l’insegnante –. Il lavoro é frutto di tutti questi anni grazie ai colleghi professori che hanno sposato la causa rendendo l’istituto ricco di bellissime opere d’arte. Non avrei potuto realizzare tutto ciò senza la forza creativa dei docenti Valeria Ciulla, Mena De Leo e soprattutto la creatività dei ragazzi, protagonisti di questo nuovo contenitore culturale”.

Da settembre

E così i muri della scuola si sono riempiti di colore e arte: dalla rappresentazione di una Guernica rivisitata nelle tonalità, alle raffigurazioni di arte etrusca ed egizia, passando per mosaici e opere tridimensionali come la stanza di Van Gogh e l’affascinante cielo stellato. A settembre, con la riapertura della scuola, si potrà visitare la galleria d’arte.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente