Giornale dei Navigli > Attualità > Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco
Attualità Buccinasco -

Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco

Sarà attrezzato con elevatore omologato per il trasporto delle carrozzine.

pulmino per gli anziani

Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco.

Un nuovo pulmino per gli anziani di Buccinasco

BUCCINASCO – “Un servizio dall’alto valore sociale che consente ai nostri cittadini di potersi recare in autonomia presso i centri medici per effettuare visite e terapie”. L’assessore al Welfare Rosa Palone ci tiene a evidenziare l’importanza del “Progetto Teseo”, avviato dal Comune a sostegno delle persone anziane parzialmente autosufficienti o non autosufficienti che hanno la necessità di recarsi presso centri medici e ospedali.

Da oggi il “Progetto Teseo” ha una marcia in più

Da oggi il Progetto (in collaborazione con la Cooperativa Il Melograno che gestisce anche tutte le attività del CDI) ha a disposizione uno strumento in più per aiutare chi ha bisogno: un nuovo pulmino dotato di elevatore omologato per il trasporto delle carrozzine. “Il mezzo – inaugurato questa mattina presso il Centro diurno di via Lomellina, ndr – è messo a disposizione dalla PMG Italia – spiega Rosa Palone –, senza costi per l’Ente che provvede solo al carburante, perché finanziato dalle aziende del territorio che hanno riconosciuto il valore sociale dell’iniziativa e hanno scelto di promuovere la propria attività associandola a un servizio utile ai nostri anziani”.

Le informazioni sul servizio, gli orari e i costi

Il servizio di trasporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle 16 a un costo di 5 euro (andata e ritorno) dall’abitazione di residenza ai centri di cura e riabilitazione situati a una distanza massima di 20 chilometri dalla sede del Comune.

Per usufruire del servizio: 335.5475891 dalle 9.30 alle 14. Si può anche diventare sponsor, contattando i recapiti: 333.9939111 – 348.7375727.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente