Giornale dei Navigli > Attualità > Un nuovo albero a Trezzano per ogni bimbo nato o adottato quest’anno.
Attualità Trezzano -

Un nuovo albero a Trezzano per ogni bimbo nato o adottato quest’anno.

Un omaggio alle famiglie per la nascita dei loro figli ela volontà di sensibilizzare tutti i cittadini al tema dell'ecologia.

un nuovo albero

Un nuovo albero a Trezzano per ogni bimbo nato o adottato quest’anno.

Un nuovo albero a Trezzano per ogni bimbo nato o adottato quest’anno

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Un albero per ogni bambino appena nato a Trezzano. Un modo per aumentare il patrimonio verde del territorio, ma anche un simbolo di buon auspicio per chi è appena venuto al mondo.

Gioia per la vita e impegno ambientale

Il Comune, anche quest’anno, ha deciso di rendere omaggio alle famiglie per la nascita dei loro figli, “unendo alla gioia per la vita l’impegno ambientale e la volontà di sensibilizzare tutti i cittadini al tema dell’ecologia”, raccontano dal Comune.

L’appuntamento di domenica

Domenica 18 novembre, alle ore 15.30 presso l’area verde di via Cavour, verrà creato il Bosco dei nuovi nati, destinato ad accogliere gli alberi dedicati ai bambini nati o adottati dal 1 ottobre 2017 al 30 settembre 2018. Su ogni pianta verrà messa una targhetta con il nome dei nuovi nati e alle famiglie sarà donato il Diploma dell’albero.

Le parole dell’assessore alle Politiche ambientali

“Questa iniziativa che ripetiamo volentieri ogni anno – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – trova riscontro nella ex legge 113 del 1992, modificata dalle legge 10 del 2013 che prevede che ogni Comune ponga a dimora un albero per ogni bambino nato o adottato. È un’iniziativa importante anche per il valore simbolico e morale: l’amore per i nostri figli non può essere disgiunto dall’impegno di lasciare loro un ambiente pulito e vivibile”.

Il sindaco invita tutti i cittadini

Dello stesso parere anche il sindaco Fabio Bottero: “Tutelare l’ambiente e combattere il degrado è un dovere di istituzioni e cittadini, per garantire il futuro alle nuove generazioni. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare con noi alla festa, sarà l’occasione anche per festeggiare insieme i più piccoli cittadini trezzanesi. Ringraziamo di cuore la Eurovetrocap Spa, la famiglia Cattaneo e il direttore generale Giampaolo Herrmann per il contributo all’iniziativa”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente