Ultimo cantiere per il tram 15: la luce in fondo al tunnel

Un servizio atteso da anni che collegherà ancora più rapidamente Rozzano al centro di Milano.

Ultimo cantiere per il tram 15: la luce in fondo al tunnel
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo cantiere per il tram 15: la luce in fondo al tunnel.

Ultimo cantiere per il tram 15: la luce in fondo al tunnel

ROZZANO – Ultima fase del cantiere del tram 15. La luce in fondo al tunnel sembra intravedersi, finalmente. Dopo anni di attese, i lavori del prolungamento del 15 sembrano volgere al termine.

Fino alla fine dei lavori traffico deviato in direzione Rozzano centro

La fine ufficiale è prevista per settembre, ora è in atto l’ultima fase del cantiere. Dal 23 luglio fino alla fine dei lavori, scrivono dal Comune, verrà disposta una deviazione del traffico in direzione Rozzano centro, tra l’incrocio viale Romagna e via Lazio, con percorso deviato in via Cabrini e via Santo. Inoltre, Dal 26 luglio si prevede che la tratta Gratosoglio-Rozzano, venga temporaneamente sospesa, per permettere l'allacciamento con il nuovo percorso. Sono comunque previsti i bus sostitutivi che dal capolinea di Gratosoglio porteranno in via Cabrini, fino all’attivazione definitiva del nuovo capolinea in via Guido Rossa.

Una nuova linea di autobus tra Binasco e piazzale Abbiategrasso

Il Comune coglie occasione per parlare anche dell’incontro sul trasporto pubblico locale, organizzato nei giorni scorsi a Rozzano dall’Agenzia di bacino Tpl di Milano, Monza-Brianza, Lodi e Pavia. In ballo c’è il progetto sulla nuova linea di autobus sulla Strada Statale Pavese tra Binasco e piazzale Abbiategrasso, al servizio dei pendolari di Rozzano Vecchio, Cassino Scanasio e Valleambrosia. “Con la progettazione di questa nuova linea abbiamo risposto alle numerose richieste che ci arrivano da tempo dalle frazioni, in particolare dai cittadini di Valleambrosia – ha commentato l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti Pietro Moro -. I pendolari chiedevano il prolungamento della linea 79 già esistente. In realtà l’Amministrazione comunale è riuscita a fare ancora di più e ottenere una nuova linea su gomma in grado di servire tutto il territorio sull’asse tra Binasco e il capoluogo”.

La soddisfazione del sindaco di Rozzano

Soddisfatta anche il sindaco Barbara Agogliati: “La nostra Amministrazione comunale è impegnata nel migliorare l’efficienza della rete dei trasporti pubblici – commenta il primo cittadino -. La grande novità è prevista a settembre quando i cittadini di Rozzano potranno finalmente viaggiare sul nuovo tragitto del tram 15: secondo il cronoprogramma di Metropolitana Milanese, i collaudi saranno completati alla fine dell’estate. Un servizio atteso da anni che collegherà ancora più rapidamente Rozzano al centro di Milano”.

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali