Giornale dei Navigli > Attualità > Truffe anziani, alle 18 un incontro con i carabinieri
Attualità Corsico -

Truffe anziani, alle 18 un incontro con i carabinieri

Sostenuto dai comuni di Corsico, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio. Questa sera alle 18,00 alla Pianta di Corsico.

Truffe anziani

Truffe anziani, alle 18 un incontro con i carabinieri.

Truffe anziani, alle 18 un incontro con i carabinieri

CORSICO – Bussano alla porta e si spacciano per tecnici di luce e gas, addirittura per carabinieri, agenti di polizia. Tutto per poter entrare in casa e rubare spesso i pochi gioielli, ricordi di famiglia, o la sudata pensione ad anziani inconsapevoli. Non è tutto: ci provano anche al telefono. “Signora, suo figlio ha causato un incidente, ci dia duemila euro e lo liberiamo dalla caserma”, dicono questi personaggi senza scrupoli.

La serata di “prevenzione”

E ancora il classico giochino dello specchietto, con la botta causata volontariamente e poi fatta passare per danno provocato dall’ignaro automobilista. Insomma, truffe ce ne sono tante in giro e spesso a farne le spese sono gli anziani che cadono in trappole ben architettate. Ma per evitare il pericolo, come si dice, bisogna conoscere il nemico. Ecco perché il capitano della Compagnia di Corsico Pasquale Puca ha deciso di organizzare per stasera, alle 18, un incontro di prevenzione alle truffe, dove verranno analizzati i casi più frequenti e illustrate le manovre per evitare i raggiri.

Questa sera alla Sala La Pianta

Parteciperanno all’incontro, sostenuto dai comuni di Corsico, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone e Trezzano sul Naviglio, anche i comandanti delle stazioni dei carabinieri, a disposizione per domande e chiarimenti per prevenire, insieme, l’odioso fenomeno delle truffe ai danni degli anziani. Appuntamento per oggi, alle 18, alla Sala La Pianta di via Leopardi.

Francesca Grillo

Leggi anche Truffano pensionata spacciandosi per operai del gas

Leggi anche Baby truffatrice si finge la figlia dei vicini e ruba pensione

Leggi anche Ancora truffe agli anziani a Buccinasco: “Signora, siamo i carabinieri ci apra”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente