Giornale dei Navigli > Attualità > Tre interventi a Basiglio per fare più bella e funzionale la città FOTO
Attualità Rozzano -

Tre interventi a Basiglio per fare più bella e funzionale la città FOTO

Tra questi un campo da bocce presso il parco giochi Vione per giovani e senior, aperto per il periodo estivo tutti i giorni dalle 10 alle 20.

interventi a basiglio

Tre interventi a Basiglio per fare più bella e funzionale la città .

Tre interventi a Basiglio per fare più bella e funzionale la città

Al via i lavori di rifacimento dei tetti della scuola materna di via Salvo D’Acquisto.

Un nuovo rivestimento per il tetto della scuola materna

Un intervento necessario in quanto la vecchia copertura non rispettava più le normative sul contenimento energetico. Quindi, è previsto il rivestimento dell’attuale manto che fungerà da supporto, da base, per la posa delle nuove lastre in alluminio isolante.

interventi a basiglioIl lavoro consentirà di mantenere un ambiente più fresco nei mesi caldi e più riscaldato, senza dispersioni energetiche, durante il periodo invernale. Più attenzione alla vivibilità degli ambienti, con occhio attento per l’ambiente. I lavori proseguono fino a settembre: la scuola avrà il nuovo tetto entro l’inizio del nuovo anno scolastico.

 

Più parcheggi al palazzetto dello sport

Sono iniziati gli interventi anche nei parcheggi del palazzetto dello sport, sempre in via Salvo D’Acquisto, nell’area di fianco agli  orti comunali. interventi a basiglioI lavori garantiranno un numero maggiore di posteggi e due parcheggi dedicati ai disabili. “L’area sarà accessibile tramite un percorso a senso unico che consentirà una più agevole circolazione dei veicoli”, spiegano dall’Amministrazione.

 

Un campo da bocce presso il parco Vione

In ultimo, spazio anche al divertimento: “Accogliendo la richiesta di molti cittadini, presso il parco giochi Vione è stato realizzato un campo da bocce – comunica l’Amministrazione –. interventi a basiglioAumenta dunque l’offerta ludica e sportiva della struttura, per favorire l’aggregazione e la socializzazione non solo dei cittadini più giovani ma anche dei senior”. Una nuova opportunità di divertimento per i frequentatori del parco Vione che rimane aperto per il periodo estivo tutti i giorni dalle 10 alle 20.

Redazione

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente