Giornale dei Navigli > Attualità > Torna vento forte in Lombardia: scatta il codice giallo della Protezione Civile
Attualità Naviglio grande Sud Milano -

Torna vento forte in Lombardia: scatta il codice giallo della Protezione Civile

Possibili raffiche fino a circa 60-70 km/h sulla pianura, fino a 90 km/h alle quote collinari.

vento forte in Lombardia

Torna vento forte in Lombardia: scatta il codice giallo della Protezione Civile.

Torna vento forte in Lombardia: scatta il codice giallo della Protezione Civile

La sala operativa della Protezione Civile mette in guardia diverse province: oggi torna il vento forte in Lombardia. Da stanotte e sino a domani mattina alle 6 è in vigore il codice giallo in provincia di Milano e non solo.

Leggi qui l’avviso di criticità regionale

Torna il vento forte anche in pianura

Atteso il passaggio di una fredda depressione proveniente dal Nord Europa. Generale rinforzo del vento a tutte le quote, con tendenza a disporsi da Nord: forte in montagna, moderato a tratti forte sulla Pianura. Alle basse quote e sulla Pianura il rinforzo del vento è previsto dalla tarda mattinata e nel pomeriggio, mentre dalla sera sarà in graduale attenuazione. Si evidenzia il carattere turbolento del vento in entrata, con possibili raffiche fino a circa 60-70 km/h sulla Pianura, fino a 90 km/h alle quote collinari.
Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di oggi, lunedì 11 marzo, non sono esclusi isolati o sparsi brevi rovesci-temporali anche tra le zone Prealpine e la Pianura.
Si attendono deboli nevicate lungo la cresta di confine portate dal vento da Nord, con limite neve in calo fino a fondovalle in serata. Al di sotto dei 1200 metri accumuli previsti di 0-5 cm. Possibili temporanei sconfinamenti delle nevicate su Orobie e settori Prealpini tra la tarda mattinata e nel pomeriggio di domani 11 marzo, anche sotto forma di brevi rovesci sparsi, ma con eventuali accumuli al suolo scarsi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente