Torna “Tulipani Italiani” ma cambia location

“Saremo ad Arese in Via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane,", spiegano gli ideatori Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios.

Torna “Tulipani Italiani” ma cambia location
Pubblicato:

Torna “Tulipani Italiani” ma cambia location.

Torna “Tulipani Italiani” ma cambia location

Lunedì 25 marzo ad Arese ha aperto ufficialmente  il campo di tulipani.  Al momento sono già sbocciati più o meno 200 mila fiori, i quali creano grandi distese cromatiche dal viola al giallo. Gli altri tulipani sbocceranno secondo delle precise tappe. Per esempio i bulbi tardivi non sono ancora sbocciati, rimanendo ancora verdi nonostante l’apertura. “I tulipani stanno iniziando a fiorire velocemente con il caldo, ti aspettano già i primi 200.000 tulipani colorati – commentano gli ideatori del progetto – Le previsioni per il tempo per le prossime due settimane sono perfette con tanto sole”.

Gli ideatori Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios

“La prima grande novità è il cambio di location: saremo ad Arese in Via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane, spiegano Edwin e Nitsuhe, nella zona conosciuta come La Valera, nei campi di fronte a IL CENTRO. La ricerca di terreno adatto alla coltura dei tulipani è stata lunga ed impegnativa. Dovevamo cambiare terreno perché è importante seguire la rotazione agricola per avere sempre terreni freschi e perché non utilizziamo nessun tipo di agente chimico. Lavoriamo nel totale rispetto della natura, senza diserbanti, insetticidi e fungicidi, seguendo il corso delle stagioni e affidandoci al lavoro degli insetti, delle api”.

Cosa sarà presente nel campo?

Il campo di tulipani, grande più di 2 ettari di terreno, ovvero circa 4 campi da calcio, avrà al suo interno circa 570 mila tulipani con più di 450 specie. Oltre ai bulbi però, saranno presenti dei veri e propri set fotografici, come per esempio una barca piena di tulipani o un trattore. Il campo sarà anche attrezzato per i bambini, i quali potranno divertirsi grazie alle attività preparate appositamente per loro. Presente inoltre un’area pic-nic dove poter trascorrere un pranzetto in compagnia di familiari, amici e degli immancabili tulipani.

Luoghi, biglietti e orari

Il campo di tulipani, trasferitosi da Cornaredo ad Arese, si trova presso la le mura della villa La Valera. Dai due lati si potranno scorgere il Museo storico dell’Alfa Romeo da uno, e il centro commerciale di Arese dall’altro. Si potrà arrivare in macchina, con i mezzi pubblici con le navette de IL CENTRO ed anche in bicicletta con la pista ciclabile della Valera. A sud di Via Luraghi c’è un grande parcheggio di oltre 400 posti, anch’essi gratuiti.

I biglietti saranno acquistabili on line al prezzo di 4 euro, o direttamente ad Arese per 5 euro. La distesa fiorita sarà aperta 7 giorni su 7 fino alla fine della fioritura, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 19,30, mentre il sabato e la domenica l’ingresso sarà anticipato di mezz’ora, alle 8.30. Durante le giornate sono inoltre previsti workshop totalmente gratuiti.
Per maggiori informazioni:  Vai sulla pagina facebook ufficiale TULIPANI-ITALIANI

Leggi anche: Campo di tulipani a Cornaredo | Via alla seconda edizione di Tulipani Italiani

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali