Giornale dei Navigli > Attualità > Torna Puliamo il mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale
Attualità Buccinasco -

Torna Puliamo il mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale

Dopo la mattinata al parco Scarlatti a Buccinasco, nel pomeriggio ci si trasferisce in piazza Europa a Corsico. A Cesano l'appuntamento è per domenica.

Puliamo il mondo

Torna Puliamo il mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale.

Torna Puliamo il mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale

BUCCINASCO – Torna l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, quest’anno con lo slogan “Non temerli, raccoglili”. Un grande appuntamento di volontariato ambientale diffuso in tutta Italia e nel mondo.

Tutti in campo sabato per ripulire il Parco Scarlatti

A Buccinasco il Circolo Il Fontanile è già pronto con guanti, sacchetti e rastrelli per ripulire il Parco Scarlatti. Insieme a Capitan Riciclo, “i bambini si metteranno all’opera con genitori, insegnanti e amici, mentre noi adulti ci occuperemo del bordo stradale di via Rovido, verso via dei Lavoratori – spiega il sindaco Rino Pruiti -“.

…e per conoscere il progetto della nuova area ludica

“Invito tutti i cittadini e le associazioni a partecipare numerosi: sarà anche l’occasione – prosegue il primo cittadino – per conoscere il progetto della nuova area ludica che proprio tra qualche settimana sarà realizzata all’interno del parco e che avrà come tema l’esplorazione, deciso dagli stessi cittadini”. Un’iniziativa che ha come obiettivo la “promozione della vivibilità e la bellezza dei luoghi in cui viviamo attraverso piccoli gesti e azioni di cittadinanza attiva, ma anche creare occasioni di integrazione e abbattimento dei muri e delle barriere culturali e sociali: temi a cui è dedicata l’edizione di quest’anno della manifestazione”, aggiunge Pruiti. L’appuntamento è per sabato 29 settembre, a partire dalle ore 9 al parco di via Scarlatti.

Nel pomeriggio ci si trasferisce a Corsico

“Puliamo il mondo” è anche a Corsico: in occasione della “Giornata della solidarietà” promossa dall’associazione “La Speranza”, con tanti giochi, occasioni di incontro, buon cibo e divertimento in piazza Europa, il Circolo il Fontanile raddoppia. Dopo la mattinata a pulire il parco Scarlatti a Buccinasco, si trasferisce nel pomeriggio in piazza Europa a Corsico per occuparsi del percorso verso il Fontanile Boriola.

L’appuntamento a Cesano è per domenica

Ci si rimbocca le maniche anche a Cesano: appuntamento per domenica 30 settembre, alle ore 9.30, alla Casa dell’Acqua di via Vespucci, angolo Magellano.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente