Giornale dei Navigli > Attualità > Torna a funzionare la fontana di Spina Azzurra VIDEO
Attualità Buccinasco -

Torna a funzionare la fontana di Spina Azzurra VIDEO

Installata una nuova pompa che garantirà a flora e fauna un ecosistema sano.

spina azzurra

Torna a funzionare la fontana di Spina Azzurra.

Torna a funzionare la fontana di Spina Azzurra

BUCCINASCO – Torna a funzionare la fontana del laghetto Spina Azzurra. Dopo due anni ferma, l’ufficio tecnico del Comune l’ha riattivata. Prezioso anche l’aiuto del personale dell’Isola Azzurra che ha dato una mano per portare a riva il vecchio dispositivo e collaudare il nuovo. Una fontana che non solo renderà più bello il paesaggio del parco di via Fagnana, ma avrà anche un importante ruolo di utilità per la microfauna e la vegetazione dell’area.

Ossigenazione continua dell’acqua

L’acqua non sarà più stagnante, aumentando così la proliferazione di larve e zanzare, ma sarà continuamente ossigenata grazie al movimento del dispositivo, consentendo così a piante e pesci un microclima più idoneo alla sopravvivenza. Un ecosistema delicato, quello dei laghetti, che va mantenuto vivo proprio grazie al ricambio dell’acqua, evitandone il ristagno.

Un laghetto più bello

Prima della fontana, si era costretti a tenere periodicamente aperti i “rubinetti” per consentire il ricambio ( i tre laghetti di Spina Azzurra sono collegati tra loro), con relativa spesa del servizio. Ora, con la nuova pompa, si abbattono i costi e si garantisce a flora e fauna un ecosistema sano. E il laghetto è più bello.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente