Svincolo killer, Di Marco: "Regione Lombardia intervenga al più presto"

Si riaccende il dibattito sull’incrocio tra la Vecchia Vigevanese e l’uscita della Tangenziale Ovest di Milano.

Svincolo killer, Di Marco: "Regione Lombardia intervenga al più presto"
Pubblicato:

Svincolo killer, Di Marco: "Regione Lombardia intervenga al più presto".

Svincolo killer, Di Marco: "Regione Lombardia intervenga al più presto"

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Si riaccende il dibattito sullo svincolo killer, il tratto di strada che comprende l’uscita della tangenziale ovest, Corsico-Gaggiano, e la Strada Vecchia Vigevanese, spesso teatro di incidenti, anche gravi.

Il Comitato cittadino in lotta

L’impegno del Comitato cittadino è costante: da anni si batte per la messa in sicurezza della strada, anche con soluzioni temporanee ma utili affinché si possa intervenire per evitare altri incidenti. Tre sinistri nell’ultima settimana hanno sollevato nuovamente l’attenzione sul tratto di strada.

L'intervento del consigliere regionale

Sulla questione è intervenuto, ancora una volta, il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Lombardia Nicola Di Marco: “La Lombardia deve fare la sua parte per la riqualificazione dello svincolo killer, i feriti non si contano più. A luglio il centro-destra ha clamorosamente bocciato un nostro emendamento e un ordine del giorno al Bilancio regionale che avrebbe accelerato la messa in sicurezza dell’incrocio. Il problema – prosegue il consigliere – è conosciuto da anni: una Lombardia efficiente e vicina ai cittadini dovrebbe essere in prima fila nella riduzione del numero e delle conseguenze degli incidenti stradali. Quello svincolo va riqualificato al più presto”.

La richiesta di un incontro al sindaco

Di Marco annuncia anche la volontà di chiedere un incontro al sindaco Fabio Bottero, per un confronto costruttivo e per capire se c’è un piano, una programmazione, per affrontare il problema in tutte le sedi possibili.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali