Spostamento servizi della Ats, la preoccupazione del sindaco Pruiti

Il sindaco Pruiti: "Visto il disagio per i nostri cittadini il servizio di scelta/revoca del medico in Comune e nelle farmacie comunali".

Spostamento servizi della Ats, la preoccupazione del sindaco Pruiti
Pubblicato:

Spostamento servizi della Ats, la preoccupazione del sindaco Pruiti.

Spostamento servizi della Ats, la preoccupazione del sindaco Pruiti

BUCCINASCO – Da lunedì 1° luglio i cittadini di Buccinasco (e del resto del territorio corsichese) che hanno la necessità di recarsi in sede per la scelta/revoca del medico di famiglia, dovranno spostarsi in via Marzabotto 12 a Corsico.

Gli orari di via Marzabotto a Corsico

Il servizio osserverà i seguenti orari:

Lunedì > 8.45 – 15.45

Martedì > 8.45 – 15.45

Mercoledì > 8.45 – 13

Giovedì > 8.45 – 15.45

Venerdì > 8.45 – 15.45

Pruiti: il servizio di scelta/revoca del medico in Comune e nelle farmacie comunali

Lo spostamento (in via provvisoria) è dovuto a lavori di riqualificazione della sede di via dei Lavoratori che dovrebbe diventare l’unico o principale presidio sanitario di Ats nel nostro territorio. “Visto il disagio per i nostri cittadini – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – la nostra Amministrazione ha già manifestato l’ampia disponibilità a fornire il servizio di scelta/revoca del medico in Comune e nelle nostre farmacie comunali.

Chiediamo un coinvolgimento dell’assemblea dei sindaci del Corsichese

Abbiamo appreso con preoccupazione questo spostamento, senza per altro tempi certi circa la fine dei lavori e il futuro dei due immobili attualmente utilizzati da Ats: chiediamo, come già il collega di Cesano Boscone Simone Negri, che l’assemblea dei sindaci della zona venga coinvolta per capire insieme come organizzare al meglio i servizi socio-sanitari del nostro territorio. Razionalizzare i servizi può essere utile se l’obiettivo è migliorarne l’efficienza ma è necessario che le scelte siano condivise con i territori e con chi ogni giorno deve rispondere ai bisogni dei propri cittadini”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali