Giornale dei Navigli > Attualità > Sport, cultura e divertimento: boom di richieste per i centri estivi di Cesano
Attualità Cesano Boscone -

Sport, cultura e divertimento: boom di richieste per i centri estivi di Cesano

Patrocinati altri quattro centri tra sport, musica e studio dell’inglese per la fascia 5-13 anni.

Centri estivi Cesano

Sport, cultura e divertimento: boom di richieste per i centri estivi di Cesano.

Sport, cultura e divertimento: boom di richieste per i centri estivi di Cesano

CESANO BOSCONE – Cinque centri estivi per venire incontro alle esigenze delle famiglie che con la chiusura delle scuole non sanno a chi affidare i bambini durante il periodo estivo. “Abbiamo come obiettivo – spiega il sindaco Simone Negri – accompagnare le famiglie soprattutto in quei momenti, come l’estate, in cui l’assenza dei nonni diventa un grosso problema per la gestione dei figli. In questo caso, il servizio è stato ampliato con un notevole incremento delle adesioni e non siamo di fronte a un baby parking, ma a un progetto educativo vero e proprio”.

Tanti i progetti messi in campo dai centri comunali.

Nella scuola dell’infanzia Walt Disney in via XXV aprile, fino al 27 luglio gli educatori propongono tante iniziative per i piccoli dai 3 ai 5 anni. Boom di richieste: la prima settimana ha registrato 72 bambini presenti, poi 62 nella seconda e terza e 55 nelle ultime. I centri seguono un tema educativo e didattico (ma anche divertente): la scoperta di nuove culture attraverso un fantasioso viaggio intorno al mondo di Gastone, lo chef che deve preparare una cena per la regina d’Inghilterra. I piccoli partecipano in modo attivo alla storia, disegnando e realizzando lavoretti con la pasta, la farina e il sale. Prevista nei centri anche un’ora e mezza di lezione d’inglese e un aperitivo di chiusura della settimana (il venerdì, dalle 16.15). Orari flessibili per i genitori, che possono accompagnare i piccoli dalle 7.30 alle 9 e passarli a prendere dalle 16.15 alle 18.

Dallo sport alla musica fino allo studio dell’inglese

Proposte divertenti ed educative anche per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni: l’Amministrazione ha patrocinato infatti altri quattro centri sul territorio che propongono attivià sportive (al centro Cereda e all’oratorio San Giustino, con lo Sport Camp), musicali (alla Ricordi Music School) e di studio dell’inglese (International Summer Camp di KES).

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente