"Sola con un cane": al Bonaventura uno show per il cangattile

Appuntamento a stasera al Bonaventura Music Club, a partire dalle ore 19, in via Modena al 15 a Buccinasco.

"Sola con un cane": al Bonaventura uno show per il cangattile
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sola con un cane": al Bonaventura uno show per il cangattile.

"Sola con un cane": al Bonaventura uno show per il cangattile.

BUCCINASCO – Uno spettacolo a sostegno dell’associazione Tom&Jerry e del Cangattile.

Sola con un cane, canzoni e dissertazioni tragicomiche sulla solitudine

Lo propone la talentuosa attrice Laura Fedele che metterà in scena questa sera lo show dal titolo “Sola con un cane, canzoni e dissertazioni tragicomiche sulla solitudine”. La protagonista sul palco non sarà solo Laura, la sua voce e il suono del pianoforte, ma anche Barney, il cagnolino. Tutto pronto per stasera, a partire dalle ore 19, in via Modena al 15 a Buccinasco, al Bonaventura Music Club.

La biografia di Laura Fedele

Laura Fedele è una cantante, pianista, autrice e docente con all’attivo dodici album, due pubblicazioni e diverse esibizioni live in giro per l’Italia e all’estero. Una personalità poliedrica che le ha permesso di esplorare jazz, blues, canzone napoletana, d’autore e il teatro. Ha partecipato a molti festival italiani (nell’estate 2007 è invitata alla rassegna Just like a woman, a fianco di nomi come Patty Smith e Dee Dee Bridgewater), e internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival a New Orleans. Ha partecipato al Premio Tenco (1996) e ha tenuto un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania. Si è esibita con artisti come Rob Sudduth, sassofonista originario di San Francisco e componente della band di Huey Lewis; Alex Schultz, Scott Hamilton e Scott Barnarth, attuale direttore della Count Basie Orchestra.

I suoi album

Tra i suoi album, un cenno particolare merita Pornoshow, dove Laura ha riadattato brani di Tom Waits in italiano, ottenendo grandi consensi di critica e di pubblico. Nel 2015 ha vinto il prestigioso Premio Donna 8 Marzo: Una vita per la musica, assegnatole dall’Associazione Amici del Conservatorio G.Verdi di Milano. Ha pubblicato due volumi “Il canto: appunti di viaggio-Consigli e considerazioni sul canto moderno”, e “Il canto:appunti di viaggio-Esercizi preparatori all’improvvisazione vocale nel Jazz”, entrambi editi da Curci. Dal 2006 è docente di canto Jazz alla Civica Jazz di Milano.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali