Giornale dei Navigli > Attualità > Scuola Copernico, i genitori chiedono interventi urgenti per sistemarla
Attualità Corsico -

Scuola Copernico, i genitori chiedono interventi urgenti per sistemarla

Li reclamano i genitori dei bambini che frequentano l’istituto, in attesa da troppo tempo di lavori “necessari” per il benessere dei piccoli.

Scuola Copernico

Scuola Copernico, i genitori chiedono interventi urgenti per sistemarla.

Scuola Copernico, i genitori chiedono interventi urgenti per sistemarla

CORSICO – Interventi urgenti per la scuola primaria Copernico. Li reclamano i genitori dei bambini che frequentano l’istituto, in attesa da troppo tempo di lavori “necessari” per il benessere dei piccoli.

I fondi scomparsi

“Nel 2016 nel Documento unico di programmazione, per la primaria Copernico vengono stanziati fondi per la sostituzione dei serramenti e la riqualificazione e il ripristino delle condizioni igienico sanitarie – spiegano i genitori del Comitato –. Nel Documento dell’anno dopo, nota di aggiornamento, le urgenze della primaria scompaiono dal documento”. I genitori non si sono arresi e si sono dati da fare, come hanno potuto, finanziando i progetti di restyling delle classi a cui avevano partecipato centinaia di mamme, papà e nonni. Una maxi operazione a spese del comitato che aveva reso più belle e pulite le 21 aule degli alunni e i laboratori.

Gli interventi più urgenti

“Martedì si voterà il bilancio di previsione in Consiglio comunale – spiegano dal Comitato –: chiediamo che la primaria Copernico sia urgentemente reinserita nel Dup per i lavori più urgenti, data la pericolosità dei serramenti a ghigliottina che vanno rompendosi giorno dopo giorno, le condizioni dei bagni, dove manca anche il bagno accessibile ai bambini e alle bambine con disabilità, carbonatazione negli esterni, con ferri scoperti, e molto altro che necessita di intervento urgente”.

FG

Leggi anche: Scuola Copernico, nuove classi grazie all’amore dei genitori

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente