Sciopero di Trenord previsto per venerdì 7 giugno

I convogli Trenord e anche i collegamenti aeroportuali subiranno ritardi.

Sciopero di Trenord previsto per venerdì 7 giugno
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero di Trenord previsto per venerdì 7 giugno.

Sciopero di Trenord previsto per venerdì 7 giugno

Venerdì nero per i pendolari. L’organizzazione sindacale Orsa ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che coinvolgerà i dipendenti di Trenord.

Sciopero dei treni, venerdì nero

Dalle ore 9 alle 16.59 il servizio regionale, suburbano, la lunga percorrenza e il servizio aeroportuale potranno subire variazioni e cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia sono dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Viaggeranno i treni che, con orario di partenza dalla stazione di origine prima delle 9, arrivino alla destinazione finale entro le 10”. Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale sul sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

Interessati i collegamenti aeroportuali

Saranno istituiti autobus sostitutivi per i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Stabio.

La nota stampa del sindacato Orsa

“Abbiamo evidenziato – si legge nella nota del sindacato Orsa – che il contratto aziendale di Trenord è scaduto da 4 anni e che lo stesso contiene errori da correggere, così come dichiarato da tutte le parti aziendale e sociali. Quindi in considerazione di quanto convenuto in sede Prefettizia, per noi il tempo è ormai scaduto e non siamo più disposti ad accettare un calendario che non ha mai prodotto nulla. Abbiamo rilevato inoltre l’inadeguatezza della società e la mancanza di controllo da parte del management nei confronti dei diretti sottoposti, ricordando che l’azienda non rispetta quanto si conviene nel confronto sindacale”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali