Giornale dei Navigli > Attualità > Salvatore Borsellino al BookCity di Basiglio
Attualità Rozzano -

Salvatore Borsellino al BookCity di Basiglio

Dal 15 al 17 novembre, all’interno del programma di “BookCity Milano 2019”, si terranno sei incontri con gli autori, tutti nell’aula consiliare del Comune.

BookCity di Basiglio

Salvatore Borsellino al BookCity di Basiglio.

Salvatore Borsellino al BookCity di Basiglio

BASIGLIO – Dal 15 al 17 novembre, all’interno del programma di “BookCity Milano 2019”, a Basiglio si terranno sei incontri con gli autori, tutti nell’aula consiliare del Comune, in piazza L. Da Vinci 1.

Si comincia venerdì

Venerdì 15 novembre alle ore 21, Rosa Cannarozzo dialogherà con Gigi De Paolo e Anna Chiara Gambini, autori di “Ci vediamo a casa. La famiglia e altri meravigliosi disastri”, editore Sperling&Kupfer (a cura del Centro culturale Tommaso Moro).

Il programma di sabato

Sabato 16 novembre, alle ore 10.30 Sergio Asperges e Massimo Masanzanica presenteranno Filippo De Simone, autore del manuale “L’orto a Milano”, editore Quarto Paesaggio (a cura dell’Associazione Ortisti). Alle ore 16, sarà la volta della conversazione con Angela Staude Terzani, che parlerà della nascita del suo prossimo libro, un’autobiografia di coppia, tra viaggi, guerre e grandi ideologie; le difficoltà, i piaceri e i metodi per mantenere vivi e trasmettere i ricordi di una vita insieme (a cura del Comune di Basiglio).

Gli appuntamenti di domenica

Domenica 17 novembre alle ore 11, Andrea Lorenzo Capussela introdurrà il suo libro “Declino. Una storia italiana”, editore Luiss University Press (a cura di Rovescio&dritto). Alle ore 16, Mauro Zanchi dialogherà con Luigi Bonfante, autore di “Catastrofi d’arte. Storie di opere che hanno diviso il Novecento”, editore Johan & Levi (incontro a cura di Unitre). Alle ore 18, il giornalista Gabriele Pugliese intervisterà Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino assassinato da Cosa Nostra nel 1992, per parlare del suo libro “La Repubblica delle stragi 1978/1994 il patto di sangue tra Stato, mafia, P2 ed eversione nera”, editore PaperFIRST (a cura del Centro culturale Giorgio Ambrosoli).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente